Cari amici ed amiche,
a Viterbo si festeggia Santa Rosa.
Ieri sera è stata portata in processione la celeberrima "Macchina di Santa Rosa" , un baldacchino trionfale che innalza sui tetti della città laziale la statua di Santa Rosa.
Ringrazio una mia amica di Viterbo della foto.
A Palermo si festeggia Santa Rosalia.
La santa patrona del capoluogo siciliano ha tanta devozione dai palermitani in Sicilia e nel mondo.
Mi sarebbe piaciuto andare a vedere eventi simili e non è detto che in futuro non decida di fare una "follia" e di andare in Sicilia passando prima per Viterbo.
Sarebbe il top. Prima andrei a Viterbo, starei lì per una o due giornate e vedrei la "Macchina di Santa Rosa", poi andrei in Sicilia e vedrei la processione di Santa Rosalia a Palermo.
Solo Dio sa del futuro.
Sono di origini siciliane e manifestazioni simili le sento come mie.
Comunque, agli amici di Viterbo auguro buona festa di Santa Rosa e a quelli di Palermo, tra i quali cito i collaboratori Aurelio Giorgianni ed Angelo Fazio, oltre a Stephanie Caracciolo (che è di origini palermitane per parte di padre) buona festa di Santa Rosalia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento