Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 4 settembre 2016

Agli amici di Viterbo, buona festa di Santa Rosa! Agli amici di Palermo, buona festa di Santa Rosalia!

Cari amici ed amiche,

a Viterbo si festeggia Santa Rosa.
Ieri sera è stata portata in processione la celeberrima "Macchina di Santa Rosa" , un baldacchino trionfale che innalza sui tetti della città laziale la statua di Santa Rosa.
Ringrazio una mia amica di Viterbo della foto.
A Palermo si festeggia Santa Rosalia.

La santa patrona del capoluogo siciliano ha tanta devozione dai palermitani in Sicilia e nel mondo.
Mi sarebbe piaciuto andare a vedere eventi simili e non è detto che in futuro non decida di fare una "follia" e di andare in Sicilia passando prima per Viterbo.
Sarebbe il top. Prima andrei a Viterbo, starei lì per una o due giornate e vedrei la "Macchina di Santa Rosa", poi andrei in Sicilia e vedrei la processione di Santa Rosalia a Palermo.
Solo Dio sa del futuro.
Sono di origini siciliane e manifestazioni simili le sento come mie.
Comunque, agli amici di Viterbo auguro buona festa di Santa Rosa e a quelli di Palermo, tra i quali cito i collaboratori Aurelio Giorgianni ed Angelo Fazio, oltre a Stephanie Caracciolo (che è di origini palermitane per parte di padre) buona festa di Santa Rosalia.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.