Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 9 agosto 2013

Gli scheletri di Bassano Romano

Cari amici ed amiche.

Ieri, avevo parlato dei resti umani che era stati trovati nella chiesa della Madonna del Monte di Bassano Romano, in Provincia di Viterbo.

Ringrazio dello spunto l'amica Anna Castaldo Dhambri.
Il nuovo articolo del sito "TusciaWeb" che è intitolato "Trovati due scheletri sotto la chiesa" parla di questi resti umani.
Si tratta di due scheletri umani.
Secondo il sindaco di Bassano Romano, Angelo Bettucci, i due scheletri risalgono ad alcune centinaia di anni.
Ora, però, c'è qualcosa di strano, la statura.
I due scheletri, infatti, hanno una statura troppo alta per l'epoca e per il luogo.
Io ho un sospetto: questi due scheletri potrebbero essere appartenuti a persone non del luogo.
Per esempio, questi scheletri potrebbero essere stati di due persone provenienti dall'Europa del Nord.
Le genti dell'Europa del Nord sono sempre state più alte di quelle dell'area mediterranea.
Se fossero di due persone originarie dell'Europa del Nord, come avrebbero potuto trovarsi in questo borgo dell'Italia centrale?
Se tutto ciò dovesse essere vero, chi potrebbero essere state le persone a cui questi scheletri appartenevano?
Come potrebbero essere morte queste persone?
Servono indagini più approfondite.
Entri in gioco la scienza.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...