Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 31 agosto 2013

I nuovi senatori a vita? Sono stati nominati per salvare il governo!

Cari amici ed amiche.

Ho preso questa foto dalla pagina di Facebook di Matteo Salvini.
Ieri, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha nominato quattro senatori a vita, che sono l'architetto Renzo Piano, il maestro di musica Claudio Abbado, la scienziata Elena Cattaneo e lo scienziato Carlo Rubbia.
Certo, queste personalità hanno un grande bagaglio culturale.
Tuttavia, con il rispetto che è dovuto al Presidente della Repubblica,  trovo inopportuna (visto il momento economico) la loro nomina.
Inoltre, faccio notare che questi personaggi sono tutti afferenti alla sinistra.
Prendiamo, ad esempio, Elena Cattaneo.
Ella ha fatto un uso politico della scienza.
Leggete l'articolo del quotidiano "Europa" (della corrente del Partito Democratico vicina a Massimo D'Alema)  che è intitolato "Elena Cattaneo: "Cosa voto? La scienza è un cavallo di battaglia della sinistra"".
Secondo me, queste nomine sono state fatte per puntellare il governo Letta, qualora il presidente Berlusconi fosse decaduto dalla carica di senatore ed il Popolo della Libertà decidesse di "staccare la spina".
Inoltre, queste nomine sono state fatte per spostare a sinistra il baricentro del governo, visto il successo del Popolo della Libertà per ciò che riguarda l'abolizione dell'IMU sulla prima casa.
Così non va!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...