Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 agosto 2013

Porto Mantovano, due parole sui murales imbrattati

Cari amici ed amiche.

La notizia è stata riportata dalla "Gazzetta di Mantova", in un articolo intitolato "Svastiche sui murales degli studenti".
Nella notte tra venerdì e sabato sono stati imbrattati i murales realizzati dagli studenti della Scuola Media "Monteverdi" di Porto Mantovano, in Provincia di Mantova.
Sono state disegnate della svastiche sui murales dedicati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Mi sembra scontato dire che una cosa del genere vada condannata.
Chi ha fatto questa cosa orribile ha insultato la storia e la memoria delle vittime della Shoah e tutte le persone che credono in una società civile.
A tempo stesso, però,  voglio dire anche che azioni indegne come queste sono frutto della politicizzazione della lotta alla criminalità organizzata.
Le tra forme di criminalità organizzata, camorra, 'ndrangheta e mafia, non sono di destra o di sinistra.
Ad esse interessa solo il potere.
Invece, purtroppo e troppo spesso, c'è chi fa della lotta alla criminalità organizzata una lotta politica.
Basti pensare a certi magistrati che entrano in politica o a certi scrittori che parlano di mafia e che lanciano strali contro una sola parte politica.
Qui a Roncoferraro, io lo dico sempre e ho intenzione di proporre il tema della lotta alla mafia ai miei colleghi del Circolo "Roncoferraro Giovani e Futuro".
La lotta alla mafia riguarda tutti.
Usare la lotta alla mafia per la politica divide la società civile, favorendo di fatto la mafia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...