Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 agosto 2013

Galati Mamertino, buona Processione dei Tre Santi!

Cari amici ed amiche.

E' festa a Galati Mamertino, in Provincia di Messina.

Infatti, ci sarà la "Processione dei Tre Santi".
Verranno portate in processione le statue del Crocifisso, di San Giacomo Maggiore Apostolo (che è il Santo Patrono) e di San Rocco.
Esse rappresentano un po' i quartieri di Galati Mamertino.
Il Crocifisso proviene dalla chiesa di Santa Caterina e rappresenta l'omonimo quartiere e quello di San Luca, che ha una sua chiesa che è purtroppo chiusa al culto.
San Giacomo rappresenta la piazza e proviene dalla chiesa di Santa Maria Assunta, che è la chiesa madre di Galati Mamertino.
San Rocco proviene dalla chiesa della Madonna della Neve, ex-chiesa di San Martino, e rappresenta il quartiere di San Martino, il quartiere d'origine di mia madre.
Peccato che questa manifestazione sia stata rovinata dal terremoto e dal maltempo.
Auguro ai galatesi buona festa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...