Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 agosto 2013

Angela Merkel non vuole Forza Italia nel PPE?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del giornale "Imola Oggi" che è intitolato "La Merkel vuole Berlusconi fuori dall’Europa, “Forza Italia non entra nel Ppe”".
Pare che la cancelliera tedesca Angela Merkel stia lavorando per fare in modo che Forza Italia non entri nel Partito Popolare Europeo.
E' interessante la parte dell'articolo che recita:

"Il Cav fuori dall’Europa” - La Cancelliera, da sempre schierata sul fronte anti-Cav vuole inguaiare Silvio in vista delle elezioni europee del 2014. L’idea sarebbe quella di escludere Forza Italia dal Ppe per posizionarla con una sulla scia di Marie Le Pen in Francia, senza alcuna garanzia di democraticità ne’di moderazione. Insomma da Berlino si prepara uno schiaffo morale senza precedenti per il Cav. La Merkel vuole fare apparire Forza Italia, che va ricordato raccoglie i moderati del centrodestra italiano, come un partito vicino a posizioni ideologiche simili a quelle dell’estrema destra.

La bocciatura – Un colpo di mano per screditare a livello internazionale il nuovo partito del Cav. Il vicepresidente della Commissione Europea,Antonio Tajani, ha già riservatamente messo in allarme Berlusconi. La decisione del Ppe dovrebbe essere ufficiale entro il mese di ottobre e avrebbe forti ripercussioni soprattutto in Italia. Alla Merkel non piacciono i suoi falchi, le sue irriducibili amazzoni. Il no a Forza Italia dall’Europa potrebbe spianare la strada ad un altro rassemblement di forze popolari di centro, magari guidate dai “montiani” che sfrutterebbe le elezioni europee per accreditarsi come polo di centro affidabile in sede internazionale
.".

Alla signora Merkel piace farsi gli affari degli altri e non i suoi.
Intanto, vi faccio leggere un bellissimo articoletto del sito "Il Sussidiario" che è intitolato "Evasione fiscale/Germania record del sommerso: 351 miliardi di Euro. In Italia solo 333".
Forse, prima di farsi gli affari degli altri (che non le competono) la signora Merkel dovrebbe pensare ai suoi.
La signora Merkel si dovrebbe ricordare che Forza Italia (che oggi si chiama ancora Popolo della Libertà) raccoglie la maggioranza dei moderati del centrodestra italiani.
Se io fossi nel presidente Berlusconi, farei passare Forza Italia dal Partito Popolare Europeo all'Alleanza dei Conservatori e Riformisti Europei, che annovera il Partito Conservatore inglese e che, a livello internazionale, è affiliata all'Unione Democratica Internazionale, che annovera nelle sue file il Grand Old Party americano, il Partito Conservatore canadese ed il Partito Liberale australiano, alla faccia della signora Merkel, che non mi sembra che mostri molta simpatia verso l'Italia.
Termino comunicandovi che ho appena dato il sostegno a Stephen Harper, il premier canadese.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.