Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 agosto 2013

Il presidente Berlusconi non può essere cacciato!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Cacciare il Cav? Incostituzionale Lo dicono tre super giuristi".
Secondo tre giuristi, il membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura Nicola Zanon ed i costituzionalisti Giuseppe De Vergottini e Beniamino Caravita, la "Legge Severino" potrebbe essere incostituzionale, perché sarebbe in contrasto con alcune norme costituzionali.
Incandidabilità ed ineleggibilità sono due cose diverse.
Le cause di incandidabilità configurano, in un soggetto condannato per certi reati, lo status di inidoneità funzionale all'assunzione di cariche elettive.
Essa può essere rimossa per volontà del'interessato.
Ora, il presidente Berlusconi ha potuto candidarsi e le sue elezioni sono state dichiarate valide.
Infatti, una persona dichiarata incandidabile viene espulsa dalle liste elettorali dell'elettorato passivo.
Le cause di ineleggibilità, invece, servono a garantire la libera ed eguale espressione di voto del corpo elettorale, impedendo l'elezione di soggetti che, in virtù dei ruoli già ricoperti,  possano attirare il consenso degli elettori, alterando la competizione elettorale.
L'elezione di una persona ineleggibile non è nulla ma ma invalida, a meno che l'interessato non rimuova la causa di ineleggibilità.
La sinistra dice che il presidente Berlusconi non può essere eletto perché possiede tre reti televisive.
Già in passato si era posta la questione però il presidente è stato dichiarato eleggibile perché non gestisce Mediaset.
Inoltre, la nostra Costituzione non ammette la retroattività delle leggi.
Il reato contestato al presidente Berlusconi è antecedente all'entrata in vigore della "Legge Severino".
Cordiali saluti.


5 commenti:

  1. è chiaro poi che secondo me la storia del ricorso alla corte europea è solo un modo per allungare il brodo...e questo lo dirà la stessa corte a breve, mica io! Essa infatti non entrerà nemmeno nel nel merito della questione ma dichiarerà il ricorso inammissibile perché manifestamente infondato (su ciò che le chiede berlusconi, se ho capito bene cosa le chiede berlusconi, si è già pronunciata mille volte).
    Ma stai tranquillo che alla fine lo salveranno i tuoi amici: il pd!
    PD=PDL!!!!!!
    VI STANEREMO!

    RispondiElimina
  2. Bla bla bla!
    Intanto, tu sei talmente "coraggioso" che non metti il tuo nome ed il tuo cognome!
    Vuoi che lo faccia io?
    L'ho già fatto una volta: http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/11307/2008-10-10.html.
    Se vuoi, lo rifaccio ancora!
    Magari, qualcuno ti darà la lezione che ti meriti!

    RispondiElimina
  3. Continuasti a scrivere delle minacce di morte anche dopo aver accettato la mia versione (scherzavo). Ciò dimostra ancor di più chi sei.

    RispondiElimina
  4. In politica non si minaccia nessuno, arrogante e cretino che non sei altro!
    Sai solo predicare odio.

    RispondiElimina
  5. Sei anche bugiardo!
    Io non avevo mai accettato la tua versione.
    Avevi detto che scherzavi solo perché io avevo denunciato la cosa pubblicamente e tu eri stato attaccato da altri che ti avevano detto che avresto dovuto vergognarti.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...