Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 agosto 2013

Canada, si vogliono bandire dalla vita pubblica i simboli religiosi?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "News.va" che è intitolato "Canada. I vescovi del Québec: la Carta dei valori rischia di portare ad un ateismo ufficiale".
Nello Stato canadese del Québec, si vuole prendere un provvedimento che fa discutere, la "Carta dei Valori".
In nome della "laicità dello Stato", il Partito Liberale del Québec (di centrosinistra) non solo vuole togliere i simboli religiosi dagli uffici pubblici ma vuole fare in modo che coloro che vogliono usare i servizi di tali uffici non li indossino.
Così, verrebbero banditi i crocifissi e le croci cristiani, la kippah ebraica e così via.
Se una cosa del genere dovesse passare sarebbe grave.
Si limiterebbe la libertà delle persone di esprimere pubblicamente quello che sono.
Inoltre, vi sarebbe di fatto un ateismo ufficiale.
Cordiali saluti.


2 commenti:

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...