Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 agosto 2013

Villa Garibaldi di Roncoferraro, sagra e beneficenza



Cari amici ed amiche.

Dal 30 agosto al 1 settembre, ci sarà qui a Roncoferraro (Mantova) la "Festa dei Risotti-Gasaiga".
Tuttavia, non sarà meno importante quanto ci sarà nella frazione di Villa Garibaldi dal 6 all'8 settembre.
A Villa Garibaldi di Roncoferraro ci sarà la Sagra della Natività della Beata Vergine Maria.
L'evento sarà organizzato dalla Parrocchia e dal locale Comitato.
Il programma sarà il seguente:

  • Venerdì 6 settembre. Alle ore 20.45 (8.45 pm) ci sarà il Rosario con le fiaccole sul campo dell'Oratorio.
  • Sabato 7 settembre. Alle ore 17.00 (5.00 pm) ci sarà una gara di biliardino per ragazzi ed adulti. Ci saranno dei premi. Per iscriversi, rivolgersi ad Alessandro (telefono 349.3567759) o a Diego (telefono 348.7936305). Alle ore 19.30 (7.30 pm) ci sarà un aperitivo a buffet con Riso alla pilota per tutti. Alle ore 21.00 (9.00 pm) ci sarà una serata di ballo con l'Associazione "Vivi il ballo" di Carpenedolo (maestri Adriano e Monica) e l'Associazione "Liberamente" di Asola (con i maestri Luca e Roberta). Si potrà ballare e non mancheranno sorprese.
  • Domenica 8 settembre. Alle ore 11.00 (11.00 am) si celebrerà la Santa Messa all'aperto. Alle ore 12.30 ci sarà il pranzo con la lotteria. Alle ore 20.30 (8.30 pm) ci sarà l'evento "Non solo Corrida" con balli, barzellette, canti e tanto divertimento.
Per iscriversi al pranzo chiedere in Parrocchia (al parroco don Giovanni Telò, attraverso l'indirizzo e-mail telo.giovanni@alice.it o il 0376 663317) o al Centro Sociale di Villa Garibaldi entro e non oltre giovedì 5 settembre.
Il costo dell'iscrizione è di 17 Euro.
Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che porteranno un dolce per il pranzo.
Sono in vendita i biglietti della lotteria al costo di 50 centesimi ciascuno.
La sagra sarà un momento di aggregazione della comunità ma sarà anche un'occasione per aiutare la Parrocchia dei Santi Giacomo e Mariano di Villa Garibaldi che ha la chiesa lesionata dal sisma dell'anno scorso.
Servono 80.000 Euro.
Fino ad ora sono stati raccolti 22.000 Euro mediante le offerte dei parrocchiani ed il gemellaggio con la Diocesi di Gubbio.
La Diocesi di Mantova darà 15.000 Euro.
Chi intende dare un contributo (anche piccolo), può rivolgersi alla Parrocchia o effettuare un bonifico all'Agenzia di Roncoferraro della Banca Monte dei Paschi di Siena al Codice Iban: IT 75 J 01030 57895 000008492823.
Si ringrazia chi contribuirà.
Io ho voluto divulgare questa iniziativa anche per aiutare quella che fino al 1997 è stata la mia parrocchia.
A Villa Garibaldi di Roncoferraro fui battezzato e ricevetti gli altri sacramenti.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...