Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo del sito "Fresh Plaza" che è intitolato "Colombia: la tecnologia israeliana porta le patate nel deserto".
Gli esperti agricoli israeliani sono riusciti a coltivare patate in una zona desertica del nord della Colombia, La Guajira.
Gli agricoltori locali dicevano che da quella zona si potevano prendere solo pietre e non patate.
Nel giro di un anno, la tecnologia israeliana ha permesso di produrre ben 11 tonnellate di patate in quella zona.
L'idea è stata pensata dall'ambasciatore colombiano in Israele Isaac Gilinski.
Figlio di immigrati israeliani, Gilinski conosceva le capacità agricole di Israele e, con l'aiuto dell'esperto Avi Nachmias, ha portato tale esperienza in Colombia.
I funzionari dell'ambasciata israeliana a Bogotà si sono recati a La Guajira e hanno detto: "La gente era sotto shock per questo miracolo. I contadini qui sono molto conservatori per natura, quindi non è stato facile per loro infrangere le vecchie abitudini per provare qualcosa di nuovo. Ma, dal loro punto di vista, questo è stato un enorme successo, dal momento che il raccolto di patate locale creerà nuovo reddito. ".
Il progetto potrebbe essere ripetuto in altre zone della Colombia.
Io penso che un'idea simile possa risolvere il problema della coltivazione della droga, problema contro cui la Colombia combatte.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento