Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 agosto 2013

Olio Gangemi, un esempio di tradizione!

Cari amici ed amiche.

In Calabria vi è un'azienda che tratta prodotti agricoli locali di altissima qualità.
L'azienda in questione è l'Azienda Agricola Francesco Gangemi.
Essa si trova a Reggio Calabria.
La sua sede legale è in via Carrera 9, 89122, Reggio Calabria.
La sua sede operativa si trova in contrada Limbone, 89100, Reggio Calabria.
Io ho assaggiato i suoi prodotti.
Qui da noi, nella Provincia di Mantova, i prodotti calabresi sono noti.
Tra l'altro, non sono molti dissimili dai prodotti siciliani, che conosco, visto che per parte di madre sono di origine siciliana.
Questa azienda, a conduzione familiare, opera da quarant'anni nel settore dell'agricoltura.
Uno dei prodotti che l'azienda tratta è il bergamotto (Citrus bergamia), un agrume noto per il suo olio profumato nella buccia e per il suo succo amaro, per la presenza di naringina.
Il succo contiene anche polifenoli e flavonoidi denominati brutieridina e melitidina che abbassano il colesterolo.
Il succo di bergamotto contiene anche 66 ppm di acido citrico.
E' molto buono l'olio di oliva.
Esso è simile a quello siciliano con il suo sapore robusto ma gradevole e con tutti gli aromi del territorio mediterraneo.
L'azienda ha anche un'aula didattica (per fare conoscere i propri prodotti) e due interpreti, uno per la lingua inglese ed uno per la lingua russa.
Io consiglio a tutti di dare un'occhiata a questa azienda.
Molti parlano male della Calabria.
Questo è ingiusto.
La Calabria, infatti, è una regione abitata da tanta gente di cuore e veramente operosa e con tante risorse.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...