Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 agosto 2013

Comunismo e nazismo, due idee mafiose nella cultura!

Cari amici ed amiche.

Quando sento di giovani comunisti dei centri sociali che manifestano contro la mafia...mi viene da ridere.
Infatti, nell'ideologia comunista e in quella nazista vi sono molte caratteristiche che le accomunano alla mafia...e ciò è ignorato da loro.
Nella Germania nazista, nell'Unione Sovietica (come nei Paesi in cui vi sono ancora regimi comunisti) vi era (come vi è nei Paesi ancora comunisti) il clima di omertà.
Infatti, sia nella Germania nazista e sia nell'Unione Sovietica (come nei Paesi in cui ancora oggi vi sono regimi comunisti) chi sapeva (e, nel caso dei Paesi ancora comunisti, sanno) non parlava (e tuttora non parla) e chi non sapeva (e non sa, nel caso dei Paesi ancora comunisti) non voleva sapere (e, nel caso dei Paesi ancora comunisti non vuole sapere) mantenendo di fatto un clima di omertà.
Così, la gente taceva quando si distruggevano i negozi degli ebrei (prima) e si mandavano questi ultimi nei lager, nella Germania nazista, così come taceva quando si perseguitava la borghesia ed i nobili e si sequestravano le chiese, nell'Unione Sovietica.
Quindi, che differenza c'è tra nazismo, comunismo e mafia?
Intendiamoci, non voglio dire che tutti i giovani comunisti che manifestano contro la mafia siano mafiosi.
La mia è una riflessione sulle ideologia.
L'unica differenza tra le ideologie comunista e nazista e la mafia sta nel fatto che quest'ultima sia un anti-Stato.
Quindi, se c'è un anti-Stato vuole dire che c'è anche uno Stato che lo combatte.
Nel caso dei regimi comunisti (come quello sovietico) e di quello nazista fu lo Stato stesso ad avere un atteggiamento mafioso.
Quindi, per certi versi, comunismo e nazismo furono (e nel caso dei Paesi comunisti sono) peggiori della stessa mafia.
Nella Germania nazista e nell'Unione Sovietica, chi sapeva non parlava, per non avere problemi.
Chi non sapeva non voleva sapere, per non avere problemi.
A chi chiedeva non si voleva (o non si poteva) dare una risposta.
Lo stesso principio vale ancora oggi, nei Paesi comunisti.
Per questo, queste ideologie mi fanno ribrezzo.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...