Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 agosto 2013

IMU tolta? E' una cosa giusta!

Cari amici ed amiche.

Pare che ci sia l'accordo con  cui si potrà abolire l'IMU (Imposta Municipale Unica) sulle prime case.
Il Partito Democratico non vuole che l'IMU sia tolta sulle case di lusso.
A Guglielmo Epifani e soci ricordo che il governo del presidente Berlusconi aveva tolto l'ICI (Imposta comunale sugli immobili) sulle prime case, ad eccezione di quelle di lusso.
Per esempio, i proprietari di castelli e ville continuarono a pagare l'ICI.
Quindi, quel provvedimento non fu "ad personam".
Il presidente Berlusconi continuò a pagare l'ICI per la sua villa di Arcore.
Poi, il governo Monti sostituì l'ICI con l'IMU e la mise anche sulle prime case.
Ora, il governo Letta toglierà l'IMU sulla prima casa, esattamente come fece il governo del presidente Berlusconi con l'ICI.
Quindi, i castelli e le ville continueranno a pagare l'IMU.
Questa è una misura giusta.
La stragrande maggioranza dei proprietari di case non sono ricchi come il presidente Berlusconi o la famiglia Corneliani (che è proprietaria della Villa Nuvolari, che si trova qui a Villa Garibaldi di Roncoferraro, Mantova) ma sono famiglie che si sono fatte le loro prime case con i soldi guadagnati faticosamente o con un mutuo.
La misura presa potrebbe essere coperta con una tassazione sui giochi, dall'IVA e con un aumento delle accise sul'alcol e sui tabacchi.
La speranza è che il provvedimento vada avanti ed entri in vigore.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...