Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 agosto 2013

Perché sostengo Stephen Harper?

Cari amici ed amiche.

Nell'articolo intitolato "Angela Merkel non vuole Forza Italia nel PPE?" ho scritto che avrei dato il mio sostegno al premier canadese Stephen Harper.
Ora, vi spiego il motivo di ciò.
In primo, luogo, in questo momento, servono governi di centro-destra.
Non lo dico solo perché io sono di centro-destra ma anche perché non servono governi che fanno politiche assistenzialismo ma, al contrario, servono quelli che sono in grado di portare avanti politiche di sussidiarietà, in cui sono premiate le migliori realtà senza spesa pubblica ed aumenti di tasse.
Chi può fare le migliori politiche di sussidiarietà se non un governo di centro-destra?
In secondo luogo, l'Italia ha rapporti importanti con il Canada, sia per ragioni culturali e storiche, per via della presenza di molti italiani in quel Paese americano,  e sia per ragioni economiche.
Per esempio, i prodotti italiani sono molto apprezzati in Canada.
Tuttavia, essi sono anche molto copiati, con una danno enorme alla nostra economia.
Con un Canada governato da un partito di centro-destra si potrebbe dialogare meglio sulla questione, anche tenendo conto del fatto che in Italia, qualora dovesse cadere  il governo Letta e dovessero esserci elezioni, possa vincere il centro-destra.
Già il governo Harper ha iniziato a fare serie politiche di armonizzazione dei rapporti commerciali con gli Stati Uniti d'America.
In pratica, si potrebbe fare la stessa cosa con l'Italia.
Per esempio, il governo canadese potrebbe fare delle leggi con cui si potrebbe fare sì che i falsi prodotti italiani (che vengono prodotti in Canada) non siano spacciati per prodotti autentici e, in cambio, l'Italia tutelerebbe i prodotti canadesi, come il Maple Syrup, i vini bianchi della Penisola del Niagara o la Tourtiere.
Tra l'altro, Forza Italia (il maggiore partito di centro-destra italiano) potrebbe essere cacciata dal Partito Popolare Europeo (per diktat tedesco) e, di conseguenza, dovrà collocarsi in un altro gruppo, proprio l'Alleanza dei Conservatori e Riformisti Europei, che a livello globale è affiliata all'Unione Democratica Internazionale, di cui fa parte anche il Partito Conservatore canadese, il partito di Harper.
Un'alleanza tra veri partiti di centro-destra, come Forza Italia ed il Partito Conservatore canadese, sarebbe una buona cosa.
La politica è un patto tra postulanti.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.