Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 17 agosto 2013

Il ritorno a Forza Italia

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo del sito "CM news" che è intitolato "Cosenza: Verta(GI) siamo pronti a ripartire da zero con Forza Italia".

In questo articolo parla Williams Verta, il coordinatore di Giovane Italia Cosenza.
Ora, Verta dice delle cose interessanti e condivisibili.
In particolare, alla domanda dell'intervistatore che chiede: "Il PdL che fine farà?", Verta risponde:

"Il Pdl sarà la coalizione di cui farà parte Forza Italia. Nel nostro partito c’è aria di rivoluzione, purtroppo come già evidenziato in alcuni miei vecchi articoli, il problema è sempre lo stesso, cercare di coinvolgere la base e ripartire dal rapporto diretto con i cittadini.".

Io sono d'accordo con Verta.
Ad esempio, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, noi della sezione locale del Popolo della Libertà siamo rimasti senza referente e, a causa di divisioni interne, si è allontanata la base.
Quest'anno, visto che il coordinamento provinciale non si è fatto sentire, noi, iscritti al Popolo della Libertà, abbiamo nominato il referente, che è la degnissima figura del signor Fabrizio Tridapali.
Così, noi cerchiamo di riprenderci la base.
Io penso che serva una maggiore coinvolgimento della base.
Il nostro elettorato è indipendente.
Non è militarizzato come quelle del centrosinistra.
Se il centrodestra va male, l'elettorato non vota.
L'elettorato del centrosinistra vota sempre, a prescindere dal fatto che la sua coalizione vada bene o male.
L'elettorato del centrosinistra è molto militarizzato (per non dire indottrinato) e, se anche la sua coalizione facesse la cosa peggiore di tutto il mondo, voterebbe sempre.
L'elettorato di centrodestra, invece, è più libero e meno militarizzato.
Quando vede che la coalizione non va bene si fa sentire, astenendosi.
Bisogna coinvolgere la base.
L'idea del ritorno a Forza Italia deve essere suggellata da ciò.
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...