Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 29 agosto 2013

IMU, quando si farà qualcosa per gli italiani all'estero?

Cari amici ed amiche.

Il superamento dell'IMU (Imposta Municipale Unica) è una cosa buona.
Tuttavia, resta il problema degli italiani all'estero, che non sono menzionati.
Molti italiani residenti all'estero hanno beni immobili che sono stati da loro ereditati dai loro cari, come genitori o nonni.
Ora, se si fa una Service Tax (che sostituirà l'IMU e la TARES, la tassa sui rifiuti) si dovrà provvedere ad adeguare la situazione degli italiani all'estero.
Io sarei favorevole a fare pagare a prezzo pieno la Service Tax agli italiani all'estero solo quando questi si trovano in Italia e, di conseguenza, usufruiscono dei servizi erogati dal Comune in cui si trovano.
Mentre, quando sono all'estero, si potrebbe fare pagare loro una quota fissa che potrebbe essere pari al 25% dell'importo della Service Tax che è stato pagato nell'ultima volta in cui sono stati in Italia.
Questa quota fissa verrebbe cambiata al momento in cui l'italiano all'estero entrerà in Italia un'altra volta e in cui saranno modificati i parametri delle tasse.
Sarebbe una misura equa.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...