Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 agosto 2013

Allagamenti a Roncoferraro, quando si prenderanno provvedimenti?

Cari amici ed amiche.

Guardate la foto qui sopra.
Questa foto è stata presa dal sito dell'Associazione Civica Mantovana che ha scritto un articolo dedicato all'allagamento che c'è stato qui a Roncoferraro (Mantova) il 24 agosto scorso e che ha creato una photo gallery di quell'allagamento.
Io stesso avevo scritto una lettera aperta al Sindaco di Roncoferraro Candido Roveda che è intitolata "Allagamenti a Roncoferraro, adesso basta! Lettera aperta al sindaco Candido Roveda".
Come i membri dell'Associazione Civica Mantovana, anch'io ed il centrodestra ci chiediamo quando si prenderanno i provvedimenti.
Le possibili soluzioni ci sono.
Per esempio, tanti anni fa, al centro della piazza di Roncoferraro, scorreva un fosso.
Questo fosso scorreva di fronte a Corte Grande che serviva per portare il riso attraverso le barche e che le donne lo usavano come "buchera", ossia come lavatoio.
Oggi, questo fosso è stato interrato.
Io penso che lo si possa riaprire e riconvertire a nuova condotta per le acque piovane, che verrebbero fatte scaricare nel canale "Dugale" o in qualche altro fosso.
Anzi, questa nuova condotta diventerebbe la spina dorsale di una rete di condutture che servono solo per le acque meteoriche.
In questo modo, le fognature verrebbero usate solo per le acque luride che provengono dagli scarichi domestici e non solo e non si riempirebbero in caso di pioggia.
Qualcosa va fatto.
Domenica mi sono vergognato di essere roncoferrarese.
La piazza puzzava di acqua di fogna.
Spero che si faccia qualcosa.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Non ti devi vergognare di essere roncoferrarese, ti devi vergognare di difendere a spada tratta un pregiudicato condannato in via definitiva per frode fiscale.

    RispondiElimina
  2. E tu dovresti vergognarti di difendere quei magistrati politicizzati che non fanno un buon servizio alla giustizia.
    Domenica io mi sono vergognato di essere roncoferrarese.
    Lo dico senza peli sulla lingua.
    La piazza puzzava di fogna.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...