Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 7 agosto 2013

Nube tubolare in Uruguay!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "Misgigs" che è intitolato "Nube tubular en costa de Uruguay".
Proprio così, sulla costa uruguaiana si è verificato un fenomeno particolare, la "roll cloud" o "nube tubulare".
Essa si forma con dell'aria fredda che condensa delle masse umide, causando un flusso parallelo all'orizzonte, una sorta di "tornado orizzontale".
Questo fenomeno si verifica spesso e volentieri in Australia, nel Queensland e nel luogo vengono chiamate "Morning Glory".
In un certo senso, esse permettono alla Terra di raffreddarsi.
Vanno studiate meglio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...