Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 gennaio 2013

Finalmente viene ammodernata la galleria "Fossino"

Cari amici ed amiche.

Finalmente, viene fatto un lavoro molto importante sull'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Sono iniziati i lavori di ampliamento della galleria "Fossino".
Questa galleria a doppia canna è molto importante.
La canna in direzione nord è lunga 1.596 metri e quella in direzione sud è lunga 1.584 metri.
Ora, hanno incominciato ad operare sulla canna in direzione nord.
Secondo quanto riportato dal sito "SkyscraperCity", stanno demolendo l'arco a rovescio (che si trova sotto il manto stradale) per poi procedere all'ampliamento della galleria.
Avendola percorsa più volte, conosco molto bene la galleria "Fossino", un tunnel che attraversa il Monte Pollino e si trova a cavallo del confine tra Basilicata e Calabria.
Essa è una della gallerie più pericolose d'Europa, poiché sprovvista anche di prese antincendio.
In questi venti anni (che qualcuno definisce "deluldenti") sono state fatte grandi politiche per migliorare le infrastrutture.
Cordiali saluti.




4 commenti:

  1. Francamente non hanno allargato un bel niente: hanno solo alesato e ammodernato la galleria allargandola quel tanto che bastava per farle avere le corsie a norma. Del resto la carreggiata nord era stata aperta pure incompleta.

    RispondiElimina
  2. Se non erro il tutto è dovuto a causa di una discarica.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...