Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 gennaio 2013

Dal "Minzolini Fan Club": "Candidati della lista Ingroia con i big del terrorismo al funerale di Gallinari"

Cari amici ed amiche.

Leggete questo testo scritto sulla pagina di Facebook del "Minzolini Fan Club" che è intitolato "Candidati della lista Ingroia con i big del terrorismo ai funerali di Prospero Gallinari":


"Funerali laici, rigorosamente vetero comunisti per Prospero Gallinari, uno dei carcerieri di Moro. Alcune centinaia di compagni lo hanno accompagnato alla sepoltura con i pugni chiusi alzati, fischiando gli inni del comunismo militante.
Sulla bara, coperta di rosso con la falce e martello ben evidenti, fiori rossi e, per non farsi mancare nulla, anche una sciarpa con la bandiera della Palestina.
Presenti i big del terrorismo rosso come Raffaele Fiore, la Balzerani, il cofondatore delle BR, Curcio, Oreste Scalzone, il terrorista Loris Tonino Paroli ha letto poesie del tristemente noto bandito Sante Notarnicola.
Oltre a queste Eccellenze, spiccavano due esponenti di spicco di Rifondazione comunista, in lista con Rivoluzione Civile del magistrato Ingroia: Alberto Ferrigno e Claudio Grassi.
La coordinatrice IdV ha chiesto loro un passo indietro, vediamo cosa dirà Ingroia, se pensa che la Rivoluzione delle Brigate Rosse sia stata civile o sanguinaria
.".

Al peggio non c'è mai fine!
Purtroppo, in Italia ci si dimentica sempre di certi personaggi, che (anzi) hanno così occasione di "rifarsi la verginità".
Così, troppo spesso (purtroppo), il terrorista comunista viene "santificato" da certa cultura.
In Italia deve cambiare la cultura.
Una cultura seria deve condannare, esecrare e rifiutare ogni pensiero che instilla l'odio tra le persone, dal nazismo al comunismo.
Purtroppo, qui in Italia, troppo spesso, si condanna chi fa apologia di nazismo mentre non si condanna chi fa apologia di comunismo.
L'apologia di nazismo va condannata.
Il nazismo fu (ed è) un'ideologia criminale.
Però, non si condanna chi fa apologia di comunismo.
Questo non va bene.
Il comunismo fu (ed è) un'ideologia non meno criminale del nazismo.
Anzi, se guardassimo i crimini operati dai comunisti, dovremmo scrivere dei libri enormi.
Anch'io vorrei sentire il parere di Ingroia riguardo ai suoi esponenti che hanno partecipato ai funerali del terrorista Prospero Gallinari.
Cordiali saluti.


33 commenti:

  1. nel pdl c'è o c'è stato de angelis (ex terrorista nero) quindi tu che sei del pdl non puoi scrivere questo articolo. Lo potrei fare io che sono coerente, non tu. Hai ragione, al peggio non c'è mai fine.
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Marcello De Angelis era stato candidato da Alleanza Nazionale e poi è confluito nel Popolo della Libertà.
    Chi è nel Popolo della Libertà rifiuta il fascismo!
    Ricordo che la madre del presidente Berlusconi difese una donna dai nazisti.
    Il Popolo della Libertà non è un partito fascista!
    Quando Giuseppe Ciarrapico ha detto certe frasi pro-fascismo, il partito ha preso le distanze.
    Sei più fascista tu, nell'atteggiamento.
    Inoltre, De Angelis è stato uno di quelli che ha proposto l'abolizione dell'Ordine dei Giornalisti.
    A sinistra, invece, c'è chi continua a fare sfoggio della falce e del martello e che inneggia alla rivoluzione.

    RispondiElimina
  3. ma il passato di de angelis conta o no? però se non conta, allora dovresti ammettere (per coerenza) che se il signore nella bara fosse stato eletto nelle fila del pd non ci sarebbe stato nulla di male...perché, come de angelis, avrebbe accettato i valori democratici e rifiutato quelli totalitari (nel caso comunisti). Con buona pace delle vittime e dei familiari.......Giusto fucilone? Dai, spesso 1+1 fa 2!

    RispondiElimina
  4. Ti rispondo con le parole di Marco Stella, un amico che mi segue attraverso e a cui ho fatto leggere i tuoi commenti qui sopra:

    " LETTI. A MIO AVVISO E' VERISSIMO CHE BERLUSCONI ABBIA FAVORITO L'ASCENSIONE DI NEOFASCISTI, MOLTI DEI QUALI LI HO CONOSCIUTI PERSONALMENTE -DE ANGELIS INCLUSO- E POSSO ASSICURARE AI TUOI LETTORI CHE NON ERANO E NON SONO AFFATTO DEI TERRORISTI. ALCUNI DI LORO HANNO SI' FATTO RICORSO ALLA LOTTA ARMATA, PERCHÉ ERA UN'ESIGENZA DI DIFESA DI QUEL PERIODO STORICO DOVE MISSINI DI 16 ANNI VENIVANO ASPETTATI SOTTO CASA DA BRIGATISTI DI 30.... GLI ALTRI TIPI DI 'TERRORISTI' - PER DARCI UN'IDEA QUELLI ACCUSATI DI STRAGISMO- NON HANNO MAI FATTO PARTE DEI PROGETTI POLITICI DI BERLUSCONI. NON LO DICO PER DIFENDERE IL PDL - VISTO CHE NON NE FACCIO PARTE - MA PER FARE CHIAREZZA VISTO CHE HO SEMPRE MILITATO NELLA DESTRA RADICALE. VORREI INOLTRE SOTTOLINEARE CHE IL LAVORO SVOLTO DA MOLTI EX MISSINI IN SENO AI GOVERNI BERLUSCONI E' STATO FONDAMENTALE, IN MODO PARTICOLARE RICORDO IL NOBILE LAVORO DI TREMAGLIA CHE HA GARANTITO IL VOTO A NOI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO.".

    RispondiElimina
  5. bravo fucilone! censura! confermato che censuri quando non sai più motivare e quindi la propaganda (che è cosa diversissima dalla partigianeria) ti impone di farlo. Occorre tener nascosta la verità: è la propaganda che lo impone! w la politica italiana e i suoi fedelissimi servi! Evvai: tanto pure tu sei stato condannato alla povertà da una balorda classe politica che ti ha assegnato per la vecchiaia una indegna pensione di 400euro (a differenza loro!)! difendili, ti conviene!e vorrei vedere se un terrorista ti avesse ammazzato qualcuno! eh no, il terrorismo nero nella storia italiana ha avuto un ruolo secondarissimo: erano solo ragazzetti di 16 anni, vero?!?!? e poi parli con (finto) sconcerto del terrorismo palestinese e rosso! ancora una volta divide il mondo in due: perfino il terrosismo dividi in due: quello cattivo e....quello "buono"! il terrorismo è terrorismo, e chi è terrorista è terrorista! chi ha ammazzato (anche solo appoggiando intellettualmente) resta un assassino!io sono contro il terrorismo, non tu! e fai i complimenti al tuo amico: davvero un uomo dai valori democratici!
    Ma io perciò mi incazzo: siamo nel 2013 e c'è ancora gente che in materia di terrorismo e violenza armata fa i distinguo! IO NO. w i diritti umani e la democrazie: SEMPRE E COMUNQUE!

    RispondiElimina
  6. Primo, io non sono una persona scorretta!
    Non ti permettere mai più di dire una cosa del genere.
    Io sono di parte e non ne faccio mistero.
    Secondo, tu stai facendo spammming.
    Terzo, il terrorismo non mi è mai piaciuto.
    De Angelis non era mai stato un terrorista!
    Ti ricordo che in quegli anni tante persone di destra furono uccise dai tuoi "compagni".
    Ci si doveva difendere.
    Tra me e te, il vero terrorista sei tu!

    RispondiElimina
  7. Il tuo linguaggio è da terrorista!
    Tu sei anche illiberale.
    Una persone liberale non attacca i propri avversari in questo modo.
    Riguardo alla politica, ti ricordo che in questi venti anni ha governato anche il centrosinistra, con l'Italia dei Valori, il partito che tu hai sostenuto.
    Ti ricordo che il tuo partito al governo non ha fatto grandi cose.
    Mentre, il centrodestra ha fatto qualcosa di buono.
    Questo lo dice anche l'Università di Siena, un'università che di sicuro non è un covo di berlusconiani!

    RispondiElimina
  8. 1-io compagni terroristi non ho né ne avrò mai! sei tu che difendi amici terrosisti! de angelis faceva lotta armata la quale è agli antipodi della democrazia! e se dici che i terroristi di destra dovevano difendersi (e perciò usavano le armi) dici due fesserie in una: uno, con ciò vuoi dire che i terroristi neri non erano "cattivi" ma si difendevano (hanno ammazzato come e quanto i rossi), due, per difendersi si va dalla polizia e non si fa giustizia da sé. QUesta è un'ottica proviolenza e antidemocratica.
    2-"in venti anni ha governato anche il centrodestra": appunto, così fan tutti! e alla fine se siamo ridotti così male la colpa è appunto di TUTTI quelli che hanno governato. Ed è inutile che dici "ha fatto qualcosa di buono" ed "univerisità di siena" e bla bla bla. Puoi aver fatto anche qualcosa di buono (ci mancherebbe non aver fatto un tubo in 20 anni), ma il problema è l'aver fatto soprattutto qualcosa di male e soprattutto di indegno:nessuna legge contro una corruzione alle stelle (io dico VOLONTARIAMENTE perché altrimenti tanti di loro sarebbero finiti in galera), privilegi e sprechi vergognosi mentre il paese affonda nella povertà (per noi giovani hanno previsto una bella pensione di 4-500 euro per il futuro, grazie! e le loro a quanto ammontano???).
    Il sistema è marcio e loro non possono cambiarlo e sai perché? perché sono loro il sistema, quindi sono loro il marcio!
    3-la differenza tra me e te sta nella vicenda idv: io ho votato idv ma dopo la vicenda lazio (in cui anche esponenti dell'idv hanno rubato legalmente) io mi sono indignato e il mio voto quel partito se lo sognerà per il resto della sua esistenza! E' questa la grande differenza tra un cittadino onesto che è per la legalità e la giustizia e uno che fa propaganda difendendo gli indifendibili!
    Saluti.

    RispondiElimina
  9. In questi venti anni ha governato anche la sinistra, che tu hai sostenuto!
    Almeno, abbi la decenza di tacere!
    Io non difendo i terroristi!
    Hai capito?
    Io ho solo contestualizzato la cosa!
    Tra l'altro, ho scritto un bell'articoletto sui tuoi "amici", http://italiaemondo.blogspot.it/2013/01/apologia-di-comunismo-dovrebbe.html.
    Del resto, se il Popolo della Libertà ha candidato De Angelis, significa che questi non aveva nulla di irregolare.
    Il Popolo della Libertà, a differenza dei movimenti dei tuoi amici, è un partito serio.
    Vedi, la differenza tra me e te sta nel fatto che io non sia un moralista!
    La politica deve essere giusta ma non deve insegnare la morale.
    Quello spetta ad altri organi.
    Quanto alla mia democraticità, guardati allo specchio!
    Io non prendo lezioni di democraticità da uno che insulta, minaccia e quant'altro!
    Quindi, stai in campana, bello!

    RispondiElimina
  10. chi giustifica il terrorismo è un animale...immagino che tu sia d'accordo, no?!

    RispondiElimina
  11. fai una cosa: cestina direttamente l'ultimo messaggio. Ho detto che non ti scrivevo più e così farò!Ma chi me lo fa fare? Non pubblicare, te lo chiedo espressamente! Vinceremo le elezioni, non a febbraio ma tra un paio d'anni. Stracceremo tutti i partiti, il popolo non ce la farà più! E a proposito di berlusconi: vuole abbassare le tasse? ahahahah l'avrà detto un miliardo di volte! la colpa è di fini e casini vero? Bastava abolire i privilegi e allora sì che le tasse potevano essere abbassate! ormai è troppo tardi e il berlusca non governerà MAI PIU'! Ora l'attende solo una cosa: la galera!!!!e credo che, come dell'utri e cosentino, nessuno potrà fargliela scampare stavolta! la ruota gira e prima o poi ciò che seminato raccogli!!!! salut! :-D

    RispondiElimina
  12. Assumiti la responsabilità di ciò che scrivi.
    Sei un vigliacco.
    Intanto, l'università di Siena dà ragione al presidente Berlusconi, alla faccia tua!
    Se credi che togliere i partiti sia la soluzione...povero te!
    Senza i partiti, governano i poteri forti o l'esercito.

    RispondiElimina
  13. la soluzione non è togliere di mezzo i partiti ma QUESTI partiti. Quindi l'alternativa a QUESTA politica non è l'esercito o i poteri forti (che sono collegati a QUESTI partiti) ma la BUONA politica, ossia gente normale: istruita e né ricca né condannata. Questo non lo penso solo io ma la maggioranza degli italiani, se è vero che il pdl si è ridotto a un partitino. E lo stesso avverrà per il pd: tra due anni diventerà come il pdl. A quel punto la cd antipolitica (che in realtà è la buona politica, stravincerà le elezioni. Ma poi, se la cd antipolitica avanza, la colpa sarà pure del malcontento suscitato da chi ha governato, no?! perché se uno governa bene i risultati si vedono e viene riconfermato.
    Quabto al terrorismo, tu non l'hai condannato: hai fatto dei distinguo, infatti hai giustificato l'uso delle armi da parte dei terroristi neri...e riducendo il terrorismo nero ad un fenomeno di ragazzini che dovevano difendersi da terroristi più grossi e cattivi. Chi usa le armi è un delinquente punto e basta. De angelis l'ha fatto e quindi è tale.
    Sei incoerente....perché politicizzi tutto, perfino la religione!
    Saluti e non rispondo più perché pubblichi solo quello che ti fa comodo. Ergo, sei scorretto.
    Quanto a berlusconi, basta che si becca una piccola condanna e a quel punto ne basterà un'altra per vederlo marcire in galera. CHE GODIMENTO per quel venditore di tappeti! Ci ha ridotto, insieme a quelli di sinistra, sul lastrico: i salari più bassi d'europa a fronte dei politici più pagati del mondo! CHE PORCHERIA SANTO DIO!E' questo che fa schifo agli italiani se non l'hai ancora capito...e come te non l'hanno capito bene nemmeno i nostri signori politici: tra 2-3 anni saranno per loro cazzi amarissimi!!!!!non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  14. Sogna ragazzo sogna!
    L'antipolitica non è la soluzione!

    RispondiElimina
  15. quello che sogna veramente sei tu: il pdl è un partitino ormai.
    E' FINITA.

    RispondiElimina
  16. e certo! c'è voluto il disperato ritorno di un vecchio 76enne per arrivare nemmeno al 20%...mi immagino quando il vecchio sparirà: che fine farà il pdl? evaporerà come stava per evaporare qualche mese fa. Ma ti ripeto: questa è la coda della II repubblica: tra 2-3 anni staremo con le pezze al c. e allora saranno c. amari per tutti quelli che hanno governato negli ultimi 20 anni. Dovranno scappare per i guai che hanno combinato, la gente se li sbranerà vivi.
    E' finita, è finita.

    RispondiElimina
  17. casini è al 2%, fini nemmeno (esistono solo perché coalizzati con monti), la lega da sola rischia di non entrare in parlmento, il pdl ha dimostrato che senza berlusconi non esiste (il vecchio è ormai vecchio e quando andrà via, speriamo in galera, nessuno vorrà riproporre la vergognosa e anti-destra allenza con la lega) e il pd ha larghi consensi ma crolleranno (insieme a monti) tra 2-3 anni quando si vederanno i risultati inevitabili del loro (scontato) governo. Come vedi tutti i partiti attuali hanno vita contata e certamente stavolta (a differenza che nel 94) i loro esponenti non potranno "trasformarsi" (l'hanno fatto in parte già ora). Chi resta? il mv5! esso non farà politica ma dovrà fare ciò che gli italiani pretendono dai partiti attuali (cosa irrealizzabile) e cioè semplicemente le basi per poter tornare a parlare di politica: 1-fuori i condannati 2-legge anticorruzione 3-max due anni in parlamento 4-abolizione di sprechi e privilegi, almeno quelli più odiosi e sfacciati. Come vedi questa non è politica ma è il presupposto della politica, ciò che i partiti attuali non sono in grado di assicurare: è un magna magna incancrenitosi e irrimediabile perché sono loro il problema (non la soluzione). Non fanno politica perché non sono in grado di assicurare, come detto, nemmeno i presupposti di essa. Sono 20 anni che dicono sempre, sempre, sempre le stesse cose senza che l'italia sia cambiata di una virgola. FUORI I MAIALI!
    Quanto a te, continua nella tua immorale opera di propaganda (che è cosa diversa dalla faziosità, la quale è nell'ordine naturale delle cose) a favore dei corrotti.
    Addio!!!!!!! e continua a sperare in un mondo schifosamente ultraconservatore! Appartiene al passato ad appena 30 anni!

    RispondiElimina
  18. Se l'alternative sono Beppe Grillo e Antonio Ingroia, stiamo freschi!

    RispondiElimina
  19. queste non sono alternative politiche ma movimenti necessari a creare i presupposti della politica. Infatti questi partiti nemmeno i presupposti sono in grado creare: ma ciò non tanto perché sono incapaci (ma è vero anche questo) ma perché sono loro stessi il problema, sono loro che vogliono un sistema marcio e prova della prove è la totale assenza in 20 anni di un qualsiasi disegno di legge anticorruzione. E' vero che, come dici tu, la corruzione in italia c'è sempre stata...ed io ti rispondo che è esattamente questo il motivo! E ciò senza contare la presenza massiccia nei partiti di condannati per reati contro la PA!
    E poi l'altra grande vergogna: politici di professione che si sono autoattribuiti privilegi odiosi con sprechi indicibili a spese del popolo...anche ora che versa in una crisi feroce.
    Insomma, questa è munnezza di gente prima ancora che di politici e sinceramente prima ce ne sbarazziamo e meglio è per tutti.
    Ingroia, grillo, paperino ecc....va bene chiunque pur di non rivederli mai più. E quanto a ingroia e grillo (quest'ultimo è destinato ad esplodere tra 2-3 anni) si chiede loro, come detto, solo di creare i presupposti, nulla di più. Poi possono togliere anche il disturbo e questo è nell'ordine naturale delle cose se, soprattutto riguardo a grillo, il movimento è un'accozzaglia di ideologie diverse. Ma questo è un problema (che io non avverto tale perché dopo non rivoterei grillo) che viene in un secondo momento. Quello immediato, impellente è far letteralmente sparire berlusconi, bersani, napolitano, casini, monti ecc. e tutti i parassiti che li circondano: insomma i protagonisti della sfacelo italiano.
    Tu continua la tua "moralissima" opera di propaganda per il pdl. Sei un giovane privo di valori giovanili: sei già scaduto ad appena 30 anni!
    Saluti.
    PS riguardo alle coppie omosessuali mi è venuta in mente una cosa:
    dicesti che per regolare gli aspetti patrimoniali basterebbe andare da un notaio. Ciò può essere anche vero. Ma come la metti con gli aspetti esistenziali? Es.: risarcimento in caso di uccisione del partner, diritto di visita in ospedale, presenza alle "cerimonie" importanti (es. funerali di stato), diritto all'assegnazione delle case popolari in posizione paritaria alle coppie etero SENZA figli ecc....Se, come tu dici, non si tratta di un amore di serie b, allora quanto meno vi dovrebbero essere dei provvedimenti ad hoc e cioè un riconoscimento giuridico del fenomeno (che è cosa diversa naturalmente dal vero e proprio matrimonio).
    Ecco, questa è politica.....come rispondi?

    RispondiElimina
  20. Da noi ci sono molti che non sono politici di professione.
    Cito il presidente Berlusconi (che è un imprenditore), Massimo Romagnoli (che è anch'egli un imprenditore), Maurizio Lupi (che è un giornalista) ed altri che hanno propri lavori.
    Se togliessimo i partiti (come vuole Grillo) non verrebbe al potere il popolo ma verrebbero al potere le lobbies o l'esercito.
    E poi, basta con questo giovanilismo!
    Io sono giovane e voglio che i giovani abbiano più spazio più di quanto non lo voglia tu.
    Però, l'età non determina la virtù di una persona.
    Ci sono giovani capaci e seri e giovani in incapaci che possono fare più danni di certi vecchi.
    Tu attacchi tanto la politica.
    Però, il male non è solo la politica.
    Per esempio, ci sono i sindacati e la burocrazia.
    Perché non attacchi pure quelli?
    Per le coppie gay, ripeto, ci sono i notai. Si può istituire un contratto che dia loro qualche diritto.

    RispondiElimina
  21. 1-riguardo ai gay hai risposto in maniera non pertinente indice di maleducazione.
    Ti ho già detto che dal notaio puoi regolare gli aspetti patrimoniali, giammai quelli esistenziali. Riguardo a questi ultimi ti ho indicato una sfilza di esempi che non hai minimamente considerato. Ecco come discuti tu! E saresti corretto?
    2-il mio non è giovanilismo: è disgusto verso questa munnezza di gente. Hai citato 3-4 persone e ce ne sono altri 344.000 che per professione magnano a spese dello stato. Fatto sta che è proprio per quei 344.000 che il sistema paese è immutabile.
    Inoltre essere giovani non è questione di età ma di mentalità. Infatti tu sei giovane solo anagraficamente, se è vero che stai ancora appresso alla religione di stato nel 2013!
    3-i sindacati sono organizzati vergognosamente se è vero che puntualmente il leader della cgl si candida col pd. Ma allora non hai capito che con me il giochetto destra-sinistra non regge? In italia non c'è destra e sinistra, c'è una casta che ha creato un sistema marcio e che si cela dietro alle etichette destra e sinistra. Infatti sui cavoli loro vanno sempre d'accordo: puntualmente! vedi legge "anti"corruzione.
    4- la minetti è proprio un tabù per te, vero?

    RispondiElimina
  22. riguardo ai politici di professione: a livello locale sono ancor peggiori. E quanto alla campania, basti pensare a giggin 'a purpett (socio di cosentino) che da giovane ha fatto l'autista di cutolo! QUESTA E' MERDA non è politica! Ci ha distrutto! e tu continua a fare propaganda per loro. Sei peggio di loro! Bravo il cattolico (a chiacchiere) fucilone!

    RispondiElimina
  23. Senti un po', adesso hai rotto le scatole!
    Ora, pubblico quello che hai scritto ma se qualcuno delle autorità competenti dovesse rivolgersi a me, per chiedere conto di questi commenti, io non esiterei a fare il tuo nome!
    Tanto so che sei, vigliacco!
    E' ora che ti assuma le tue responsabilità di quello che scrivi!
    Tu dici che non pubblico i tuoi commenti per "motivi politici".
    Se il tenore dei tuoi commenti è questo, faccio bene a non pubblicare.
    Metti la faccia in quello che scrivi, altrimenti, sarò io a fare sì che tu metta la faccia, scrivendo il tuo nome e cognome!
    Mi denuncerai?
    Ne vedremo delle belle!
    Lo sai che io potrei dire che tu fai spamming?
    I veri amici dei mafiosi sono quelli che la pensano come te!
    Dividere la società civile in base alle idee politiche e dire che i propri avversari siano conniventi con la mafia è un grosso favore alla mafia.
    Questo lo dicono anche molti ragazzi del sud che conosco.
    Quindi, si hai qualcosa di serie da dire sei benvenuto.
    In caso contrario, astieniti dal commentare su questo blog.

    RispondiElimina
  24. non hai minimamente risposto a nessuno dei punto che ti ho indicato. Ribadisco: minimamente. Ecco qual è il tuo modo di ragionare: quando non sai che rispondere (indice che i tuoi sono assunti aprioristici) o censuri oppure la butti, puntualmente, su denunce, spamming, nome e cognome ecc....
    Sei tu, tutto qui: con te è impossibile parlare di politica e l'hai per l'enneima volta dimostrato. Ti avevo indicati dei punti precisissimi che reclamavano risposte precisissime. Ma l'hai buttata sulla caciara.
    Saluti!
    PS continua a fare propaganda. Anche questo modo di rispondere è propaganda. Sei ritieni che io dica cosa non serie me lo devi dimostrare rispondendo punto per punto, non dicendolo senza motivare. Sei tu, ribadisco.

    RispondiElimina
  25. quanto al nome e cognome sono libero di scrivere con pseudonimo. Fortunatamente siamo ancora in democrazia e posso ancora fare scelte personali di questo tipo. Se non ti piace cambia le impostazioni al tuo blog che è pubblico.

    RispondiElimina
  26. Il blog è mio e me lo gestisco io!
    E' chiaro?
    Se io vedo un commento che non va bene (perché contiene turpiloquio o accuse contro persone) io non lo pubblico!
    Inoltre, se tu sei un democratico, io sono il re d'Inghilterra.
    Se talmente democratico che non rispetti le idee degli altri!
    Sulle coppie di fatto, si può fare un provvedimento ad oc che preveda il riconoscimento di qualche diritto.
    Per esempio, si può fare in modo che i contratti dal notaio possano estendersi a certi aspetti esistenziali, come la mutua assistenza.
    Per esempio, si può vincolare l'eredità alla coabitazione e alla mutua assistenza.
    Però, il matrimonio non si deve toccare.
    I gay sono una minoranza ed una minoranza deve essere rispettata ma non può dettare legge.

    RispondiElimina
  27. reclamare diritti non significa dettar legge alla maggioranza. La maggioranza infatti non può eliminare diritti della minoranza. E' questa la "svolta" delle democrazie: governo della maggioranza nel rispetto dei diritti delle minoranze. Ciò giusto per evidenziare il tuo errore di prospettiva ossia "I gay sono una minoranza ed una minoranza deve essere rispettata ma non può dettare legge".
    Riguardo al risarcimento, che ne pensi? e al diritto alle case popolari in posizione paritaria alle coppie senza figli? e al diritto a partecipare alle cerimonie ufficiali? e al diritto a far visita in ospedale? Se dici di sì allora praticamente ci vorrebbero tanti provvedimenti ad hoc che di fatto (escludendo i diritti circa i figli) parificherebbero la situazione di coppia omosessuale a quella matrimoniale. Ed inoltre questi provvedimenti dovrebbero per forza di cose essere estesi anche alle coppie di fatto eterosessuali...con svuotamento in pratica della dirrefernza col matrimonio.
    Capisco che per te è un po' complicato capire certe dinamiche giuridiche, ma questa è la realtà ed indica che l'unica strada percorribile è l'estensione del matrimonio agli omosessuali...a meno che non si voglia continuare a negare diritti ad una minoranza. Per carità, anche questa è un'opzione ma l'importante è non essere ipocriti!
    So anche che ciò che ho scritto è tempo perso, non perché sia mia intenzione farti cambiare idea, ma perché o non capisci ciò che ho scritto o fai finta di non capirlo...e quindi risponderai a vanvera senza pertinenza.
    RIguardo agli altri punti lascio perdere....continua a fare propaganda per giggin 'a purpett, ottima persona e garanzia di buona politica! bravo fucilone, sei un ottimo eleemnto!tu sì che sei per la buona politica! proprio in questi giorni la camorra ha "abbicciato" un bar in pieno centro: w i politici alla giggin 'a purpett passato dalla guida della macchina di cutolo alla guida delle provincia napoletata...col placet di fucilone!
    E' come se un senatore americano avesse fatto l'autista a bin laden...possibile vero?! ma noi sia banana's republic! BRAVO!

    RispondiElimina
  28. cosa pensi della minetti?
    per te è un tabù, come tale innominabile. E ciò mostra che tu non sei fazioso (cosa naturale) ma che fai propaganda. E sono i servili a fare propaganda.
    E tra quelli che fanno propaganda ci metto sallusti: un venduto che oscura la verità come tutti coloro che fanno propaganda. Inoltre il caro sallusti ha beneficiato del sistema italia grazie a quello schifoso comunista (nel senso nagativo del termine) di napolitano: è stato vittima di una legge ingiusta come tanti altri italiani vittime di leggi ingiuste. Ma siccome lui era sallusti, beneficiario e protettore ad un tempo della casta, ha potuto godere, a differenza degli altri, della grazia. Chissà quante richieste di grazia giacciono senza ottenere risposta sulla scrivania di napolitano! penso alle centinaia di napoletani disoccupati (e di extracomunitari) che sono in carcere per aver venduto cd taroccati....col cavolo che riceveranno la grazia in quanto vittime di una legge ingiusta e classista! questa è l'italia e come vedi io non ho peli sulla lingua di fronte alle ingiustizie di destra o sinistra che siano. In italia l'art. 3 della cost è solo teoria e non è mai stato applicato: non siamo uguali, ci sono i poveracci e gli intoccabili! sallusti è un verme quanto il nostro presidente della repubblica!
    Ma le cose stanno per cambiare: ci impoveriremo ancor di più in questi 2-3 anni e tutto sarà finito per queste merde e questi porci che ci umiliano quotidianamente! l'italia è mia, è nostra...non la loro e nemmeno di coloro che immoralmente vi fanno propaganda! VIA!
    C'è UN RANCORE E UN'INSOFFERENZA NEL PAESE CHE TRA NON MOLTO ESPLODERA' CON TUTTA LA SUA VEEMENZA! NON VEDO L'ORA.
    quanto al pdl, è già morto da un pezzo....aspetto solo che la stessa fine la faccia il pd.

    RispondiElimina
  29. Alessandro Sallusti è stato vittima di una sentenza ingiusta, per un articolo che tra l'altro non è nemmeno stato redatto da lui.
    Però, mentre lui è stato trattato come un delinquente, alcuni suoi colleghi sono rimasti impuniti, pur avendo fatto cose simili.
    Riguardo ai disoccupati, piantala con questa riproposizione pessima del "teatro napoletano". Non fa ridere nessuno.
    E' un insulto alla scuola teatrale napoletana.
    Grazie a Dio, tu non rappresenti Napoli o il sud.
    Infatti, se i meridionali fossero tutti come te sarebbe legittimo essere anti-meridionali!
    I disoccupati ci sono anche qui al nord ed io ne sono una prova.
    La colpa è del sistema, a cominciare dai tuoi amici magistrati, che (per esempio) obbligano un datore di lavoro a riassumere una persona che era stata licenziata.
    Sulla famiglia ho già detto tutto quello che dovevo dire.
    Dare dei singoli diritti si può ma il matrimonio non può essere toccato.
    Quello che è successo in Francia deve servire da lezione.
    Lì, i cattolici si sono fatti sentire!
    Riguardo a quello che hai scritto sui politici, assumiti le responsabilità.
    Se la polizia postale dovesse chiedermi qualcosa, io farei subito il tuo nome!

    RispondiElimina
  30. che soggetto mamma mia. Ma che si prova a essere servili? io non lo so perché non lo sono mai stato. Sono orgoglioso e non immagini quanto! Non ho mai stretto la mano a un maiale né l'ho mai appluaidto e sono fiero di me stesso. Nella vita ho deciso di vedermela da solo e di non scendere mai a compromessi, mai! Raggiungerò ciò che voglio in più tempo, questo sicuro, e forse otterrò meno di ciò avrei voluto e potuto ottenere....ma ciò che otterrò sarà frutto esclusivamente del mio sudore. Non voglio aiuti dei politici, non voglio corrompermi, non voglio parlare bene di chi so essere un maiale. Non lo farò mai! questo sono io: non mi vedrai mai fare propaganda. E quando vedo che censuri, sinceramente mi fai pena: è triste vedere un giovane che si prostra a dei privilegiati che ci rubano il futuro.

    RispondiElimina
  31. Non sono servile!
    Io credo in certi ideali, che sono diversi dai tuoi.
    Inoltre, rispedisco al mittente l'accusa di scendere a compromessi.
    E' una cosa che non mi riguarda.
    Io censuro le cose che ritengo volgari.
    Del resto, anche altri bloggers fanno altrettanto.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.