Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 gennaio 2013

La ripresa del centrodestra

Cari amici ed amiche.

Ho qui dei sondaggi che possono smentire molti altri pronostici.

Questo sondaggio è della Spincon e dice che il centrosinistra è al 32% dei consensi, mentre il centrodestra sia al 31,8%.
A seguire, vi sono la Lista per l'Italia (Mario Monti), con il 12, 2% ed il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, con  il 10,7 % dei consensi.
Il ritorno del presidente Berlusconi ha cambiato lo scenario politico.
Il vero tsunami l'ha fatto lui.
Anche ieri, durante la trasmissione "Italia domanda" (che va in onda su Canale 5), il presidente Berlusconi ha dimostrato forza.
Sull'IMU, incalzato dai giornalisti, il presidente ha risposto a tono.
Si può togliere questa tassa sulla prima casa, tassando quei beni di minore utilità, come il tabacco, l'alcool e i giochi d'azzardo.
I 4.000.000.000 di Euro che provengono dall'IMU sulla prima casa, verrebbero sostituiti da queste altre tasse.
Anche la proposto di detassare le aziende che assumono giovani e disoccupati si è mostrata buona, tanto che Mario Monti ha deciso di copiarla.
Quanto alla caduta del suo governo, il presidente Berlusconi non ha parlato di "complotti" ma di un insieme di fattori che hanno scatenato la "tempesta perfetta".
Tra la speculazione proveniente dalle banche degli Stati Uniti d'America, l'Euro non protetto da una vera banca centrale, la decisione della Germania, attraverso la sua più grande banca privata, di vendere i titoli di Stati italiani, gli attacchi della stampa europea di sinistra ed il tradimento di alcuni esponenti della coalizione di centrodestra (il gruppo di Gianfranco Fini) che speravano di ricevere qualcosa da una nuova maggioranza di centrosinistra, vedendo che l'Italia era diventata ingovernabile,  il presidente Berlusconi ha preferito fare un passo indietro per responsabilità, credendo che Mario Monti fosse l'uomo giusto.
Non è stato così.
Mario Monti ha avuto più poteri che nel fascismo.
Eppure, non ha fatto nulla.
Si è sempre di più avvicinato alla sinistra.
L'IMU ne è stata una dimostrazione.
Il PdL ha votato per non fare cadere il governo.
A me, il presidente è piaciuto.
Del resto, ha detto delle cose vere.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...