Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 gennaio 2013

Financial Times: "Mario Monti è come Heinrich Bruning".

Cari amici ed amiche.

Il Financial Times ha scritto un articolo intitolato "Why Monti is not the right man to lead Italy", articolo che è stato riportato anche dai mass media italiani, come "Yahoo news", attraverso l'articolo, intitolato "Voto, FT: perché Monti non è l'uomo giusto a guidare Italia".

Il noto giornale britannico ha paragonato l'attuale Presidente del Consiglio Mario Monti a Heinrich Bruning, il cancelliere delle Repubblica di Weimar dal 1930 al 1932.
Questi implementò una politica di rigore.
Ciò depresse i consumi e fece sì che i nazisti di Adolf Hitler avessero campo libero.
Ora, Monti rischia di portare l'Italia al baratro.
Vi porto un esempio.
Oggi, ho spedito una missiva ad un'amica.
Sapete quanto costa un francobollo?
Un francobollo costa 70 centesimi di Euro.
L'anno scorso ne costava 60.
Anche questo è un "regalo" della politica di Monti.
Inoltre, l'IMU (Imposta Municipale Unica sugli immobili) ha strozzato famiglie ed imprese.
Questo ha causato la depressione dei consumi e disoccupazione.
La gente è esasperata.
Qui c'è il rischio di una deriva verso il populismo e gli estremismi.
Su questo, sono d'accordo con il quotidiano britannico.
Riguardo alle alternative a Monti va detta una cosa.
Il Financial Times ha detto che il centrosinistra di Pier Luigi Bersani possa contrastare lo strapotere della Germania della Cancelliera di Angela Merkel, facendo asse con il Presidente della Repubblica francese Francois Hollande.
Però, lo stesso quotidiano ha ricordo anche che il Partito Democratico ha sostenuto la politica di Mario Monti.
Io non sono molto d'accordo con quotidiano.
Bersani, infatti, farebbe le stesse cose di Monti.
Anzi, al contrario di quello che egli dice, egli farà un'imposta patrimoniale.
Sul suo stesso sito ne parla.
Questo rischia di aggravare la situazione.
Inoltre, la sua politica è assistenzialista e non prevede nessuna riforma costituzionale seria.
Il giornale britannico ha parlato anche il presidente Silvio Berlusconi dicendo: "Ha fatto una buona campagna ma lo conosciamo".
Al succitato quotidiano risponderei dicendo che farebbe bene ad intervistare un bel numero di italiani.
Il presidente Berlusconi ha proposto di togliere il finanziamento pubblico ai partiti ed una serie di riforme della Costituzione, dal federalismo alla riduzione del numero di parlamentari.
Vorrei terminare con una chicca.
Don Giorgio De Capitani, o meglio, il signor Giorgio De Capitani, ha deciso di rispondermi sul suo sito.
Questi sono i commenti suoi e dei suoi accoliti:

"Don Giorgio: "Fucilone, fucilone! Sei forse un frate? Che anima devota, pia e casta! Tranne che hai venduto l’anima a Berlusconi!"".

"Claudio: "Perche’ non ci posti il tuo illuminante articolo sulla condizione della donna in cui imputavi il femminicidio alla ‘troppa lascivia di una societa’ edonista’, eh Fucilone? Ma chi sei , la risposta lombarda a Bruno Volpe di Pontifex?Don Giorgio seriamente , si faccia na risata e perdoni questo ‘Iscritto al PdL e cattolico praticante (sic) non sa quello che fa…."".

"Gioele: "Fucilone, fucilone…le posso raccontare la verità? Don Giorgio de capitani non è un prete…è un Rabbi, sì, ha capito bene. Mi conceda un minuto del suo tempo: non vede che naso ha? Come fa a non dire che è un tipico naso semita! E questa voglia di parlare sempre e comunque…Fucilone, non è un po’ sospetta?Infine gli occhi: be’, qui siamo al capolavoro! Sembrerebbero proprio occhi umani, alta scuola, riconosciamolo! E invece don Giorgio è un Rabbi travestito da prete per mettere in atto il complotto (PRENDO FIATO PERCHE’ NON CI RIESCO MAI A DIRLO TUTTO DI SEGUITO)giudo-pluto-massonico internazionale! No dico, mica balle ne? Che cosa gli facciamo, Fucilone? Olio di ricino? Potrebbe provare a farlo lei: arriva a casa di don Giorgio e grida: ? già, che cosa grida? Eh, belli i tempi di una volta ne, Fucilone? Peccato che a VOI la parola l’ha tolta la Storia. CITU E TAS!!!".

Se questo è il tenore intellettuale degli interlocutori, ho capito tutto.
Povera Italia!
Al signor Giorgio, rispondo dicendo che io avrò venduto la mia anima al presidente Berlusconi (cosa che dubito) ma lui ha venduto la sua a Satana!
Un prete dovrebbe parlare del Vecchio Testamento, del Vangelo e delle altre Scritture e deve essere conforme ad esso.
Il comandamento di nostro Signore Gesù Cristo che recita: "Ama il prossimo tuo come te stesso" dov'è finito?
A Gioele, ricordo che l'antisemitismo è una cosa indegna!
Io lo condanno più di lui!
I fatti lo dimostrano!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...