Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 gennaio 2013

Dall'Algeria al Mali? Cosa sta accadendo in Africa

Cari amici ed amiche.

In Algeria, presso l'impianto petrolifero di In Amenas, c'è stata una tragedia.
I fondamentalisti islamici hanno preso in ostaggio coloro che lavoravano nell'impianto.
Le forze speciali algerine hanno fatto un blitz e sono morte ben 55 persone, 23 ostaggi e 32 terroristi.
In Mali, i fondamentalisti islamici stanno seminando morte.
Sembra che questa "Primavera Araba" sia in realtà un'occasione per rafforzare i fondamentalisti islamici.
L'Africa è oggi una polveriera.
L'Egitto di Morsi è instabile e minaccia Israele.
In Algeria, i fondamentalisti islamici stanno creano problemi.
La stessa situazione è presente anche in Libia.
In Nigeria, le chiese cristiane vengono bruciate dai fondamentalisti islamici.
E' chiaro che ci sia qualcosa che non quadra.
La "Primavera Araba" altro non è stata che una recrudescenza del fanatismo islamico.
Riguardo alla questione del Mali, io do ragione al presidente Berlusconi.
Com'è noto, la Francia è intervenuta (senza consultare gli altri Paesi) e l'Italia del governo Monti l'ha seguita.
Il presidente Berlusconi ha detto che si sarebbe astenuto dall'intervenire in Mali.
Io penso che egli abbia ragione.
L'Italia è già impegnata in altre missioni (come Afghanistan e Libano) ed è intervenuta in Iraq, giustamente.
Vista la crisi e visti i nostri problemi, un intervento in Mali sarebbe inopportuno, a meno che la situazione non si aggravi.
Inoltre, io penso che l'Italia debba recuperare i rapporti con Israele, dopo l'assurdo voto favorevole al riconoscimento della Palestina del 30 novembre 2012.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".