Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 gennaio 2013

Il nuovo contratto del presidente Berlusconi? E' giusto!










Cari amici ed amiche.

Il nuovo contratto con gli italiani del presidente Berlusconi prevede il quoziente familiare.

In Francia, esso prevede che le entrate siano sommate e poi divise per il numero dei componenti della famiglia.
Si fa così la somma dei coefficienti attribuiti ad ogni componente, tale somma costituisce appunto, il quoziente familiare.
Con il quoziente familiare si tassa non tanto il reddito unitario quanto quello disponibile per ogni componente della famiglia. 
Il vantaggio è che ad ogni porzione di reddito si applicherà l’aliquota relativa alla sola porzione, evidentemente più bassa di quella applicabile al reddito complessivo.
Qui in Italia, il presidente Berlusconi ha proposto una cosa simile.
Nel sito dello Studio di Consulenza Italo-Francese ho trovato questa tabella che potrete vedere qui sotto.
In Francia, il 51% dei contribuenti non paga imposte sui redditi, in ragione delle modeste risorse.
Ora, qui in Italia, con la contrazione del potere d'acquisto delle famiglie e gli stipendi bassi, il quoziente familiare potrebbe  fare molto per le famiglie.
In pratica, si creerebbe quel principio di giustizia sociale in cui un padre di famiglia dovrà pagare meno di un single. 
Inoltre, è prevista anche l'abolizione dell'IMU (Imposta Municipale Unica) sulla prima casa.
La casa in cui si abita è sacra!
Tra gli altri provvedimenti, vi è la proposta di vietare la pubblicazione delle intercettazioni, ad eccezione dei reati gravi. 
Ora, non è giusto che una persona debba trovare in televisione o sui giornali tutto quello che dice al telefono.
Inoltre, sono previste riforme atte a ridurre la burocrazia e la macchina dello Stato, federalismo, riduzione del numero dei parlamentari, più poteri al Presidente del Consiglio e l'approvazione delle leggi attraverso una sola Camera dei Deputati.
Ciò ridurrebbe i costi dello Stato di 80.000.000.000 di Euro. 
Queste ridurrebbe le spese e (di conseguenza le tasse) e si potrebbero aiutare le aziende.
Le aziende verrebbero aiutate anche grazie a detassazioni per chi assume.
Il programma propone molte novità e merita attenzione!
Cordiali saluti


Scaglione ImponibileTasso d’imposizione
fino a 5.963 €0%
da 5.964 € a 11.896 €5,5%
da 11.897 € a 26.420 €14%
da 26.421 € a 70.830 €30%
da 70.831 € a 150.000 €41%
oltre 150.000 €45%

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...