Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 gennaio 2013

Il presidente Berlusconi? Ha mantenuto le promesse!

Cari amici ed amiche.

Sul sito "Meridiana Magazine.org" è comparso un articolo intitolato "Berlusconi, lo studio UNI Siena: Contratto con gli italiani rispettato".
Esso parla di uno studio fatto dall'Università di Siena che dice i governi del presidente Berlusconi abbiano realizzato gran parte delle promesse fatte.
Di questo articolo è interessante la parte che recita:

"L’ateneo senese, non proprio un nido di amici e leccapiedi, ha realizzato uno studio accurato, dichiarando alla fine di esso che il contratto con gli italiani è stato rispettato per l’85%. I punti realizzati sono: meno pressione fiscale, piano di difesa dei cittadini con poliziotti e carabinieri di quartiere, innalzamento delle pensioni minime a mille euro, un milione di nuovi posti di lavoro, che sono diventati poi un milione e mezzo ed apertura di nuovi cantieri, ecc.".

Ora, tutto ciò è vero e smentisce certe persone, come colui che ha commentato il mio articolo intitolato "La sinistra? Ha molti motivi di essere nervosa!".
Effettivamente, le cose sono state fatte.
Basti pensare ai cantieri delle nuove opere.
L'autostrada A3 Napoli-Reggio Calabria è il paradigma di ciò.
Ad oggi, il tratto campano e parte di quello lucano sono stati ammodernati.
Anche buona parte del tratto calabro è ammodernata.
Per esempio, un tratto pericoloso come quello compreso tra Campotenese e Morano (in Provincia di Cosenza) è oggi in buona parte ammodernato ed efficiente.
Anche parte del tratto compreso tra Gioia Tauro e Scilla (in Provincia di Reggio Calabria) è ammodernata.
Pensiamo anche all'autostrada A15 Parma-La Spezia, in cui l'oramai instabile viadotto "Roccaprebalza" è stato sostituito da una più sicura galleria.
Riguardo al lavoro, ricordo che grazie alle politiche del centrodestra in Lombardia e al governo ho potuto lavorare, nel Comune di Roncoferraro.
Strumenti come la Borsa Lavoro sono utili.
Anche l'istituzione del poliziotto di quartiere (sul modello inglese) ha garantito maggiore sicurezza.
Se a dire ciò è l'Università di Siena, un luogo che certamente non è di centrodestra, significa che il presidente Berlusconi ha ragione.
Vorrei terminare, invitandovi a leggere l'articolo scritto da Angela Piscitelli sul sito "Zona di Frontiera", articolo che è intitolato "Gente allegra, il Ciel l'aiuta".
Esso parla dell'esigenza del bipolarismo contro la casta.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".