Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 gennaio 2013

Caso IMU-Monte dei Paschi, due parole

Cari amici ed amiche.

La Banca "Monte dei Paschi di Siena" è in  crisi.

Ora, però, dietro a tutto ciò c'è qualcosa che definire folle.
Il gettito dell'IMU (Imposta Municipale Unica) sulla prima casa è stato di 4.000.000.000 di Euro.
Pare, infatti, che questi 4.000.000.000 di Euro siano serviti proprio per salvare la banca in questione.
Se ciò dovesse essere vero sarebbe grave.
In pratica, "in nome della salvezza del nostro Paese,  a noi italiani sarebbe stata imposta una tassa che (in realtà) pare che abbia salvato una banca.
Tra l'altro, questa storia rivela un intreccio tra politica ed economia, come dice anche l'articolo scritto sul giornale "Panorama" ed intitolato "Monte dei Paschi, Mussari e una storia spericolata, anche politica", articolo che parla delle dimissioni di Giuseppe Mussari, il presidente della Banca Monte dei Paschi, dal vertice dell'ABI, l'Associazione Bancaria Italiana, e dell'intreccio con il mondo politico.
Ora, io credo che noi italiani abbiamo il diritto di sapere le cose.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Ora tutto è chiaro, Monti, Bersani,Vendola,Fini,Casini, tutti a fare la pappa offerta dagli italiani che pagano le tasse, Banche sotto i riflettori a sinistra ed al centro, gli italiani tutti difesi solo dal Popolo delle Libertà.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...