Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 gennaio 2013

Commento alle parole di Andrea Verde su "Italia chiama Italia"

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto da Andrea Verde su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Voto all’estero, bastardi senza gloria".
Ora, Verde ha fatto una disamina piuttosto caustica sul Popolo della Libertà all'estero.
In realtà, il problema è generale.
Non riguarda il voto estero ma tutto il sistema.
Anche in Italia ci sono problema analoghi che sono spesso causati da una politica in cui a prevalere non sono  i partiti ma i gruppetti che fanno capo al "piccolo generale" di turno.
Se il partito non candida un loro uomo, questi minacciano di non fare votare il medesimo gli elettori e gli iscritti che fanno riferimento ad essi oppure si staccano dal partito.
Io trovo che un ottimo deterrente sarebbe l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
Questo impedirebbe la proliferazione di partiti piccoli nati dalla frammentazione di altri.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...