Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 gennaio 2013

Il centrodestra risale e la sinistra va fuori di testa!

Cari amici ed amiche.


La performance del presidente Berlusconi nella trasmissione di Michele Santoro "Servizio Pubblico" ha cambiato completamente il clima politico.

Il leader dell'Unione di Centro Pier Ferdinando Casini continua a dire (quasi come se fosse un mantra) che la sfida elettorale di quest'anno sarà tra il centrosinistra e la coalizione di Mario Monti, l'attuale Presidente del Consiglio.
A sinistra, da Bruno Tabacci (Centro Democratico) a Nichi Vendola (Sinistra Ecologia Libertà), passando per il Partito Democratico, tutti continuano a parlare di "vittoria a mani basse".
Addirittura, ieri Tabacci (il mio conterraneo di Quistello) ha detto che il centrosinistra può vincere in Lombardia, perché, secondo lui, l'ex-esponente del Popolo della Libertà (ora schierato con Monti) Gabriele Albertini leverà molti più voti al centrodestra che non al centrosinistra.
Questo è da vedere.
E' evidente, però, che il clima è cambiato.
Da quando è tornato in sella il presidente Berlusconi e dopo le sue uscite nelle varie reti televisive, il centrodestra è tornato in partita, per dirla in termini calcistici.
La dimostrazione sta nel fatto che ora Bersani abbia aperto ad un'alleanza con Monti, qualora al Senato non vi sia una maggioranza.
Bersani snobba le uscite del presidente Berlusconi ma sa che ora il centrodestra è tornato.
Questa apertura a Monti, che fino a qualche tempo fa era impensabile, lo dimostra.
Anche Vendola (da sempre contro Monti) ha aperto alla coalizione di centro.
Qui si rischia di avere un Paese ingovernabile.
Noi rischiamo di avere un Paese governato dal Partito Democratico, da Sinistra Ecologia Libertà, dal Centro Democratico e dalla coalizione di centro (quella che supporta Mario Monti) che si uniranno dopo le elezioni. 
In pratica, al governo si rischierà di avere una maggioranza raccogliticcia e sgangherata che potrebbe fare precipitare il Paese nel caos.
Mettete insieme chi sostiene Monti e Vendola (che è sempre stato contro Monti e le sue politiche) ed il disastro sarà fatto.
A sinistra e al centro lo sanno!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.