Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 gennaio 2013

Sondaggi? Vanno letti con attenzione!

Cari amici ed amiche.

Voglio riprendere il ragionamento iniziato questa mattina, con l'articolo intitolato "Sondaggi? Non so se dicano il vero!".
Stando agli ultimi sondaggi, il centrodestra dovrebbe vincere solo in Veneto e in Sicilia.
Ora, io penso che non si possano fare pronostici.
Io sono sicuro che tutto dipenderà dall'affluenza alle urne.
Se l'affluenza dovesse essere bassa, il sondaggio recente (che vede il centrodestra vincente solo in Veneto e in Sicilia) sarebbe confermato, anche se il centrosinistra potrebbe non avere la maggioranza al Senato e sarebbe costretto a chiedere aiuto a Monti.
Se l'affluenza dovesse alta, il discorso sarebbe molto diverso.
In questo caso, quantomeno, il centrodestra potrebbe vincere in Piemonte, in Lombardia, in Veneto, in Friuli Venezia Giulia e in Sicilia.
Il centrosinistra non avrebbe la maggioranza al Senato, che sarebbe del centrodestra.
Le attuali sconfitte del centrodestra non sono dovute ad un passaggio di elettori al centrosinistra ma dall'astensione di questi.
Ricordo che, ad oggi, il 37% degli elettori è indeciso.
L'onorevole Maurizio Lupi ha scritto un articolo interessante che è intitolato "5 strumenti con cui mobilitare 7 milioni di voti per il Pdl".
Questo centrosinistra che è legato alla CGIL non convince.
Del resto, le sue politiche sono disastrose.
Basti pensare alla Cartiera Burgo, che si trova qui a Mantova.
Chi lavorava lì ha raccontato che il suo titolare è storicamente vicino alla sinistra ed è sempre stato accomodante verso i sindacati, che facevano scioperi anche per delle quisquilie.
Oggi, l'azienda sta chiudendo e rischia di lasciare a casa ben 1.800 persone.
Ricordo che la CGIL è stata la stessa organizzazione che ha contestato le politiche della nota catena di fast food "Mc Donald's", una delle poche aziende che vuole investire nel nostro Paese.
Sulla questione della Banca "Monte dei Paschi" di Siena si è già detto molto.
C'è una pericolosa commistione tra politica e banca.
La sinistra, vicina alla CGIL, ha in mente di fare una tassa patrimoniale.
Ora una cosa del genere (se dovesse accadere) ammazzerebbe molte imprese.
Ci sarebbero dei disoccupati in più.
Da disoccupato, so di cosa parlo.
Il Popolo della Libertà ha il dovere di provarci, come tutti gli altri partiti del centrodestra.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...