Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 gennaio 2013

Magistratura e politica, un amore incestuoso

Cari amici ed amiche.

Attraverso Facebook mi è arrivata questa foto, con questa didascalia:


"Questo essere è "salito" in politica senza dimettersi dalla magistratura (è in aspettativa), questo vuol dire che una volta che avrà terminato la sua esperienza politica, rientrerà in magistratura. Ora io chiedo chi tra noi si farebbe giudicare, serenamente, da questo essere, dopo che si è così apertamente schierato con esseri come Di Pietro, Ferrero, Diliberto, De Magistris e banda varia. Io NO!!".

Effettivamente, queste parole rispondono a verità.
Antonio Ingroia, magistrato della Procura di Palermo, si è candidato con Rivoluzione Civile senza dimettersi dalla magistratura.
In pratica, qui si sta verificando una cosa che è molto grave.
Questi magistrati si candidano in politica ma non mollano la magistratura.
Ora, in Italia i tre poteri dello Stato (legislativo, esecutivo e giudiziario) sono separati.
Questa situazione fa sì che un giudice diventi parlamentare ma mantenga anche le sue cariche.
A fronte di queste situazioni, un cittadino normale (come me) non si sentirebbe garantito dai magistrati.
I giudici devono avere un ruolo di terzietà rispetto alla contesa politica.
Questa terzietà oggi non c'è.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...