Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 gennaio 2013

Detassiamo le aziende e le case!

Cari amici ed amiche.

Oggi ho letto con grande apprensione la notizia sulla "Gazzetta di Mantova"  che una delle più grandi aziende
nel Mantovano, la Cartiera Burgo, chiuderà i battenti, lasciando a casa ben 188 persone.

Lo stabilimento mantovano di questo gruppo (nella foto) rappresenta un'importante realtà nell'industria virgiliana.
I nostri imprenditori (già provati dalla crisi) sono stati strozzati dalle tasse.
L'IMU (Imposta Municipale Unica), l'IRAP (Imposta Regionale sulle Attività Produttive) ed altri balzelli stanno strozzando le aziende.
Se io fossi un imprenditore, direi ai miei dipendenti: "Cari miei, non ce la faccio più! Trasferirò le mie aziende all'estero. Una parte di voi verrà con me e l'altra sarà messa in cassa integrazione. Quelli che saranno cassaintegrati saranno aiutati da. Cercherò di fare in modo che siano ricollocati."
Ora, io guardo con favore quello che è stato proposto dal presidente Berlusconi.
Basti pensare alla proposta di non tassare per cinque anni l'imprenditore che assume giovani.
Questo favorirebbe l'occupazione e salvaguarderebbe le aziende.
Da disoccupato, saluto questa cosa con piacere.
Per quanto riguarda le case, oltre alla questione della prima casa vi è anche quella degli affitti.
Infatti, l'IMU ha fatto salire anche gli affitti!
I padroni delle case hanno pagato parecchi soldi e molti di loro si sono rivalsi sugli inquilini, aumentando gli affitti!
Anche i commercianti sono stati strozzati dell'IMU, per i negozi sfitti!
Bisogna cambiare il trend.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...