Leggete questo articolo intitolato "La rivoluzione liberale" che è stato scritto sul suo blog "Liberalmind" dall'amico Giuseppe Sagliocco:
"L'aria sta cambiando: il centrodestra risale...e lo sta facendo al meglio riprendendosi parte almeno del consenso che già aveva. La proposta di Silvio Berlusconi contro la disoccupazione e per la ripresa: zero trattenute fiscali e previdenziali per i nuovi assunti per 3/*5 anni, con contributi a carico dello stato.
Ma lo avete sentito parlare di economia e lavoro, di tagli alla burocrazia e fare proposte serie e concrete in merito a nuove assunzioni e iniziative che sono ferme. La rivoluzione liberale e' ancora possibile bisogna cercare di portare a termine le grandi, epocali riforme che sono necessarie a modernizzare il nostro Paese! Occorre per fare questo riorganizzare lo Stato e questo non è possibile senza averne i poteri necessari.
Bisogna dare a un solo partito la maggioranza perché possa cambiare la Costituzione e attribuire i poteri al governo e al presidente del Consiglio che hanno tutti gli altri premier delle democrazie occidentali. Oggi invece il presidente del Consiglio sta lì a fare non il premier che governa, ma il pupazzo. Servono tre condizioni: uno, che i moderati del ceto medio, che non vogliono la sinistra al governo, vadano a votare; due, che non votino i piccoli partiti, ma il Pdl; tre, che il Pdl, avendo la maggioranza in Parlamento, cambi la Costituzione e dia poteri al governo che oggi non ha.
D’altronde mi chiedo, ma che conoscenza hanno questi vecchi burocrati non lavoratori ma professionisti della sinistra italiana, che vorrebbero imporre la loro ricetta? Ma che ne sanno, quale realtà concepiscono? Millantano...tanto sono tranquilli che dalla loro parte ci sta chi li vota sempre e comunque, senza fiatare minimamente, per pura faziosità!
Secondo il modo di vedere e di intendere la vita e il mondo (da sinistra) significa tasse, tasse e ancora tasse io non ci sto! Lo dico perché, se non è chiaro a qualcuno, il PD con SEL cioè il centrosinistra ha gia' annunciato che l’Imu sulla casa non si puo’ togliere (!?) quindi resterà com’è, e inoltre, non contento calerà anche l’asso….Oltre alla Imu che per la sinistra non si tocca e non si eliminerà questa iniqua tassa, odiata da tutti, lorsignori nella loro ricetta per migliorare l’economia ci aggiungono pure una bella tassa patrimoniale…così che anziché “lasciare” come ci chiede di fare Berlusconi, la sinistra ci chiede invece di “raddoppiare”. Il centro-sinistra con le primarie ha accesso un barlume di socialdemocrazia per il partito, sfumato con la detonazione di Renzi ed il suo karma post comunista…peccato davvero!!
Tanti mi dicono ma le promesse…io rispondo che quelle le fanno in tanti, però poi bisogna essere conseguenziali; infatti ad esempio in merito alla abolizione dell’ICI Berlusconi fu chiaro e deciso, e così fu…primo consiglio dei ministri e ICI abrogata! E farà lo stesso con l’Imu. Nell'ultimo anno di questo governo la situazione è peggiorata. Contro la disoccupazione, impressionante, “bisogna arrivare con qualcosa di eccezionale. Abbiamo 4 mln di imprese in Italia, si potrebbe dire loro: se assumete anche una sola persona in più con un contratto a tempo indeterminato non pagherete per 3-4-5 anni nè contributi previdenziali nè tasse.
E' come assumere qualcuno in nero. Insomma, meno tasse su imprese e famiglie significa piu soldi per le casse dello Stato e più opportunità per i giovani e le aziende." “Bisogna togliere tutte le autorizzazioni che si devono chiedere per aprire negozi o imprese o avviare cantieri, e trasformarli in controlli successivi".
La medicina è stata peggiore del male. Tutti i tentativi che si sono via via susseguiti per archiviare il berlusconismo si sono ritorti contro il sistema Italia.".
Vorrei incominciare a commentare l'articolo con una polemica.
Da qualche tempo a questa parte sto avendo problemi con Facebook.
Qualcuno ha segnalato questo mio blog come "fonte di spam" e mi riesce sempre più difficile condividere gli articoli che scrivo qui sopra sul social-network e chi su di esso trova i miei link non riesce ad aprirli in modo agevole perché (secondo Facebook) il materiale su questo blog non sarebbe sicuro.
Ora, io trovo che tutto ciò sia inaccettabile!
Su Facebook ci sono persone che fanno spam, antisemiti e fanatici comunisti che istigano alla violenza.
Questi agiscono indisturbati!
Io, invece, sono stato segnalato come spammer!
Chi mi ha segnalato mi dica in faccia il suo pensiero, se è un uomo!
Ora, io pongo il mio ultimatum: o Facebook mette a posto la cosa o io chiudo il profilo.
Ho già un account su Twitter.
A me non interessa!
Per quanto riguarda le amicizie, non ho certamente bisogno di Facebook.
Alcune persone in contatto con me su Facebook lo sono anche su Twitter.
Altre hanno la mia e-mal.
L'unico problema riguarda l'amministrazione della pagina del Circolo "Roncoferraro Giovani Futuro", che è da me amministrata. Per questo sono ancora su Facebook.
Sono stato fin troppo paziente ma la mia pazienza ha un limite!
Io sono stato danneggiato.
Tra l'altro, ricordo che questo blog reca delle pubblicità ed io (visto che sono senza lavoro) guadagna qualche soldo tramite esse.
Io, comunque, mi sono fatto un'idea.
Io ho iniziato ad avere problemi con Facebook da quando il centrodestra ha iniziato a riprendersi.
Il clima si sta incattivendo.
Prima, la sinistra era sicura di vincere.
I suoi esponenti parlavano con una verbosa pacatezza.
Oggi, invece, la sinistra e tutti coloro che intorno ad essa gravitano hanno mantenuto la loro verbosità ma hanno assunto toni aggressivi.
Inoltre, essi cercano sistematicamente la provocazione.
Quanto è accaduto ieri nella trasmissione di Michele Santoro lo dimostra.
Michele Santoro, Marco Travaglio e soci hanno cercato di provocare il presidente Berlusconi in ogni modo
In particolare, Marco Travaglio ha lanciato una serie di accuse contro il presidente Berlusconi.
Quando Travaglio ed il presidente Berlusconi si sono scambiati di posto, quest'ultimo ha pulito la sedia su cui il giornalista torinese era seduto e gli ha risposto per come si deve, incominciando dalla questione della lotta contro la mafia.
Durante il governo del presidente Berlusconi, venivano arrestati ben otto mafiosi all'ora!
Quanto al senatore Marcello Dell'Utri, parlo io.
Nel 2006 avevo scritto al senatore Dell'Utri.
Ebbene, lui aveva avuto la cura di rispondermi.
Conservo ancora la lettera.
E' raro che un politico risponda.
Quanto a Travaglio, uno che ha subito varie denunce per diffamazione non dovrebbe nemmeno parlare!
Inoltre, il presidente ha ricordato a Travaglio che se quest'ultimo ha una notorietà il merito è suo.
Dal 1987 al 1994, Travaglio lavorò nel "Giornale", quel quotidiano della famiglia presidente Berlusconi.
La sinistra sta iniziando ad avere paura!
Ora, il leader del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, ha iniziato ad aprire a Monti e ad una possibile alleanza con lui, qualora non ci sia la maggioranza al Senato.
Oltre a ciò, tutta la "macchina da guerra della sinistra" (giornali, radio, televisioni e siti internet) si è mossa contro il presidente Berlusconi, contro il centrodestra e contro i suoi elettori e sostenitori.
Non sapendo come reagire, Santoro l'ha buttata in rissa!
Purtroppo, la rissa è in ogni dove!
Leggete i commenti riportati da alcuni lettori su questo blog, all'articolo intitolato "Le violenze degli Indignados? Sono state giustamente condannate!".
In particolar modo, legge quello scritto da un certo "tye" che recita: "si sono daccordo...se ti trovo per strada al posto di salurìtarti ti riempio di sputi...cosi ti lavo..".
Riporto il commento così com'è stato scritto, sgrammaticato.
Questo è il brutto clima che c'è in Italia.
Agli Italiani dico una cosa: Votate!
Se vi astenete, la sinistra vince e dare l'Italia in mano a questa sinistra becera e spaccata in tutto è la peggiore cosa.
Basti pensare alla questione della ferrovia TAV Lione-Torino.
Sinistra Ecologia e Libertà, il partito di Nichi Vendola, ed una buona parte del Partito Democratico sono contro la realizzazione della TAV.
Anche nella politica economica ci sarebbero problemi.
La sinistra metterebbe un'imposta patrimoniale che danneggerebbe le aziende.
Inoltre, anche il politica estera, un governo di centrosinistra sarebbe disastroso.
Basti pensare alla questione del Medio Oriente.
Cito come esempio l'esperienza del governo Prodi (2006-2008) in cui, per esempio, l'allora Ministro degli Esteri Massimo D'Alema si fece fotografare con gli Hezbollah libanesi.
Inoltre, nella questione tra Israele e gli Arabi, la sinistra parteggia per questi ultimi e ciò creerebbe grossi problemi nelle relazioni con Israele.
Questa sinistra farebbe solo danni.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento