Sul blog "Campari & De Maistre", Federico Catani ha scritto un articolo molto interessante che è intitolato "Con Silvio a cercar di evitare la bella morte".
E' molto interessante il pezzo che recita:
"Sappiamo bene gli errori dell'uomo di Arcore e conosciamo a menadito i suoi limiti e i suoi difetti. Tuttavia, il solo fatto di continuare a suscitare odio, sdegno e paura in ogni parte d'Italia e d'Europa, mi convince della sostanziale bontà delle sue idee e della sua coalizione. Berlusconi è tornato all'attacco e se la gioca bene, anzi, molto bene, essendo riuscito a tener testa pure a Santoro e Travaglio. Non possiamo certo essere entusiasti del berlusconismo, anche di quello attuale, incamminato speditamente verso il viale del tramonto. Ma su chi dovremmo mettere la croce il 24 e 25 febbraio? Sui massoni di Monti? Sui comunisti di Bersani? Su chi? Io un'idea ce l'avrei, ma la dico alla fine... Insomma, Berlusconi appare ancora una volta come l'unico in grado di arginare la deriva cui andrebbe incontro l'Italia nel caso in cui vincessero i nemici dichiarati della Patria".
Prima di tutto, ritengo lodevole il fatto che ci siano dei giovani come Catani che parlano di politica senza insultare e che esprimono delle idee almeno in parte condivisibili.
Ora, questa Europa si regge solo sulla democrazia e non è amata dai popoli che la abitano.
Per esempio, la Gran Bretagna è sempre più insofferente verso questa Unione Europea.
Questa Unione Europea si fonda solo su un Euro che non è protetto da organi politici (com'è invece il Dollaro americano) e che è di fatto in mano a banche private.
Queste ultime, di fatto controllano, controllano gli Stati che compongono l'Unione Europea.
In pratica, l'Italia, la Spagna e gli altri Paesi dell'Unione Europea hanno ceduto la loro sovranità monetaria ad organi finanziari.
Il fulcro di questo potere finanziario è la Germania.
Ieri sera, il presidente Berlusconi ha parlato di quello che è accaduto al suo governo.
Egli aveva parlato di una banca tedesca, la Deutsche Bank, che nel 2011 aveva venduto e fatto vendere i titoli di Stato italiani, nonostante lo spread tra i Bund tedeschi ed i Btp italiani fosse stato ancora sotto controllo.
Questo contribuì a provocare la crisi politica che fece cadere il governo del presidente Berlusconi.
Chi è capace di intendere, intenda!
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento