Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 gennaio 2013

Salvini? Ha ragione!

Cari amici ed amiche.

Prima di incominciare, devo dire una cosa.
Ho dovuto censurare alcuni commenti su questo blog.
Infatti, c'è il solito interlocutore (che si fa chiamare dariod10) che scrive commenti offensivi, commenti in cui vengono fatti nomi e lanciate accuse.
Dato che io sono una persona responsabile e che ho piena responsabilità di tutto ciò che è scritto su questo blog, io non pubblico certe schifezze!
Lui mi accusa di essere un censore.
Detta fuori dai denti, a me non frega nulla!
Se lui vuole tanto parlare, si faccia un suo blog, metta la faccia in quello che scrive e si assuma ogni responsabilità!
Di andare in galera, per compiacere questa persona, non ho voglia!
Detto ciò, incomincio a parlare dell'argomento.
Ieri, durante la trasmissione "Servizio Pubblico" di Michele Santoro, Matteo Salvini (Lega Nord) ha detto delle cose interessanti.
Oggi, si parla tanto di evasione fiscale.
Si colpiscono l'imprenditore ed il capofamiglia che evadono il fisco perché strozzati dalle tasse ma non si aggredisce la vera evasione, che è ben altra cosa!
Per esempio, sapevate che nel mondo delle slot machines ci sono bene 96.000.000.000 di Euro di evasione fiscale?
In pratica, lo Stato dovrebbe incamerare ben 96.000.000.000 di Euro da quel settore ma ha preferito abbuonarli.
Perché nessuno ha toccato questo ambito?
In pratica, quei soldi potrebbero coprire ben due manovre finanziarie.
Inoltre, sulla sanità, andrebbero messi i costi standard.
Per esempio, l'iniezione di un vaccino varia di Regione in Regione.
Eppure, il farmaco e la siringa sono gli stessi.
Perché c'è questa situazione?
Sul canone RAI, che devo dire?
Questa è una mia battaglia.
Io sono per l'abolizione dell'obbligo di pagamento del canone RAI.
Oggi, infatti, il canone RAI è una tassa sul possesso della televisione.
Questa misura è nociva ed anacronistica.
Infatti, oggi, il mondo dell'informazione è diverso.
Oggi c'è anche internet.
Io posso accendere il computer e prendere informazioni attraverso la rete.
Allora, che facciamo? Imponiamo il canone anche sui computers?
Ciò sarebbe folle!
Inoltre, ci sono anche più emittenti.
C'è la RAI, c'è Mediaset, c'è Canale Italia, c'è 7 Gold, c' è Sky e ci sono altre emittenti.
Ora, ci sono TV a pagamento (come Sky o Mediaset Premium) che sono danneggiate dal fatto che ci sia una TV pubblica (la RAI) che impone un suo canone.
In questo periodo di crisi, molte famiglie hanno dovuto rescindere il contratto con TV come Sky o Mediaset Premium, per pagare il canone RAI.
Questo principio va contro la libertà di scelta.
I gestori delle TV private a pagamento farebbero bene a fare una class action contro lo Stato italiano, per fare in modo che ciò sia abolito.
Io mi trovo d'accordo con quanto detto da Salvini.
Intanto, segnalo che,  qui nel Mantovano, la crisi della Cartiera Burgo sta creando altri problemi.
Anche l'indotto è saltato e se ne andranno altri 300 posti di lavoro, oltre ai 1.800 della fabbrica, che a febbraio chiuderà!
Così, altra disoccupazione si aggiungerà a quella esistente.
Da disoccupato, esprimo rabbia e preoccupazione.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".