Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 gennaio 2013

La lotta all'antisemitismo? Deve essere una lotta di tutti!

Cari amici ed amiche.

Prima di incominciare, vi invito a leggere questa poesia da me composta:



LURIA, LI CRISTIANI ET L'ANNI NOSTRI

"Dispongo verso sud
 Il candelabro mistico
 Alla tavola con i pani
 Faccio posto a nord".

Comu funu...setti sunnu li lumi...
comu capitali li piccati...
accussì di lu Spiritu sunnu li prisenti...
pirchì c'havi Diu amati!

"La Shekinah sia circondata
 Da sei pani del sabato
 Da ogni parte
 Legati al Supremo."

Cun lu Pani et l'Agnellu...
Pascha s'havi a fari pì Diu...
certu pì onne alma puliziari...
cun di San Giuvanni lu Vattìu!

"Indebolite e scacciate
 Le forze impure
 I demoni minacciosi
Sono ora in catene."

Di Luria nta la Santa Cità eni lu cantu...
pì lu so' populu...populu cà fù di Cristu...
et hamu nuautri cristiani comu chiddu populu...
ad essiri...accussì 'n cridiri 'n sèculu chistu!

Questa poesia è stata ricavata da un canto scritto per lo Shabbat da Luria, un ebreo vissuto a Gerusalemme nel XVI secolo.
Con essa voglio dimostrare che essere cristiani non significa essere antisemiti, poiché Gesù stesso fu un ebreo.
Ora, vi faccio leggere questa segnalazione che mi è arrivata da Emanuele Fiano, attraverso il sito "Change.org" e che recita:

"Ciao Antonio Gabriele,

Da molto tempo segnaliamo una pericolosa avanzata dei gruppi dell’estrema destra neofascista in Italia. Le notizie che ci arrivano da Napoli, denunciano gravissime attività antisemite di esponenti di Casa Pound intenti a progettare incendi di negozi di ebrei e ipotesi di violenze su una studentessa universitaria ebrea.

Hai firmato la mia petizione giunta già a quota 7.200, contro la presentazione alle elezioni politiche di gruppi neofascisti e antisemiti. Ora aiutami a condividerla.

L’episodio di oggi richiede da parte del Ministro dell’Interno un intervento deciso contro questi movimenti che agiscono deliberatamente contro la Costituzione e contro le leggi, per questo ti chiedo di aiutarmi a diffondere la petizione condividendola su Facebook.

Grazie.
".

Emanuele Fiano è un noto esponente del Partito Democratico.
Ora, io mi permetto di dargli un consiglio.
L'antisemitismo non ha colore politico.
Guardate l'immagine qui sopra.
Essa è stata presa da un blog apertamente antisemita, Terra Santa Libera
Leggetene gli articoli.
Ora, quel blog è antisionista.
Esso è ostile verso Israele.
Spesso e volentieri, dietro l'ostilità verso Israele si nasconde l'antisemitismo.
Questi gruppi antisemiti non sono tutti di stampo neofascista.
Molti di essi provengono dalla sinistra antagonista, quella dei collettivi studenteschi e dei centri sociali.
Allora, capiamo che l'antisemitismo non ha colore politico ma si fonda sull'ignoranza e sull'odio ideologico.
Da cristiano cattolico (conservatore e praticante) e da uomo di destra (del Popolo della Libertà) provo disgusto di fronte a chi esprime concetti di antisemitismo.
L'antisionismo e l'antisemitismo sono come la mafia.
Come la lotta alla mafia non deve diventare lotta politica, così la lotta all'antisemitismo e all'antisionismo non deve finire nello scontro politico ma deve essere un segno di civiltà di tutti coloro che si riconoscono nei giusti valori. 
Fare della lotta all'antisemitismo una lotta politica significa solo favorire gli antisemiti.
Cordiali saluti. 










Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...