Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 gennaio 2013

Una provocazione: il Movimento Associativo degli Italiani all'Estero (MAIE) può fare qualcosa solo con il centrodestra

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del direttore di "Italia chiama Italia" Ricky Filosa che è intitolato "Voto all’estero, candidati MAIE unica alternativa per italiani nel mondo".
Ora, io stimo molto Filosa.
Però, in amicizia,  voglio lanciargli una provocazione.
Io penso che il Movimento Associativo Italiani all'Estero (MAIE) di Ricardo Merlo possa fare qualcosa solo se sta con il centrodestra.
Ora, il centrosinistra pensa allo ius soli, ossia a dare la cittadinanza a chi nasce in Italia, italiano o di origine straniera che sia.
Quindi, molti discendenti degli italiani all'estero potrebbero non avere più la cittadinanza.
Inoltre, ricordo che il Partito Democratico ha sostenuto l'IMU (Imposta Municipale Unica) voluta dal governo di Mario Monti.
L'IMU è stata una stangata per gli italiani all'estero che hanno beni qui in Italia.
La coalizione di Mario Monti non vincerà le elezioni.
L'unica coalizione che potrebbe fare qualcosa con il MAIE è il centrodestra.
Basti pensare che fu proprio un governo del presidente Berlusconi (con il ministro Mirko Tremaglia) a dare agli italiani all'estero il diritto di voto.
Se io fossi in Ricardo Merlo, parlerei subito con il presidente Berlusconi.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".