Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 gennaio 2013

Annunci di lavoro, occhio alle spiacevoli sorprese!

Cari amici ed amiche.

Ieri ho parlato della Mc Donald's e della polemica innescata dalla CGIL.

Oggi, voglio parlarvi degli intoppi che possono esserci negli annunci di lavoro.
Oggi, si sa, ci sono problemi seri.
Dietro agli annunci, spesso e volentieri possono trovarsi delle spiacevoli sorprese, come aziende fittizie o (peggio) le truffe!
Ora, vi do qualche dritta.
Quando trovate un annuncio su internet o sui giornali, prendete i seguenti accorgimenti.
Se c'è il nome dell'azienda che cerca, verificatene l'esistenza attraverso la rete.
Di norma un annuncio serio mostra il nome dell'azienda.
Se sull'annuncio ci sono solo il numero di telefono o l'e-mail, chiamate pure ed iniziate a chiedere informazioni.
Chiedete se hanno un sito internet.
Qualche anno fa, mi era capitato di rispondere ad un annuncio in cui mi era stato proposto di andare a lavorare presso un'azienda che cercava un magazziniere.
Ero entrato nella sede legale e avevo visto che era tutto buio e che c'era dei computers aperti.
C'erano un ufficio ed una sala.
In pratica, la proposta di lavoro era ben diversa ed era un lavoro di vendite in cui avrei dovuto mettere io la macchina e che sarebbe stato pagato in base alle vendite.
L'annuncio diceva una cosa e la proposta era diversa.
Ci sono altri annunci in cui, per esempio, si va al colloquio di lavoro e in quella sede viene proposto l'acquisto di un software, che poi si rivela una patacca.
In questo periodo di crisi, molti cercano lavoro e, purtroppo, c'è chi approfitta di ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.