Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 10 gennaio 2012

SALVIAMO LA TENUTA CARDITELLO!


Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo de "Il Giornale del Sud" che è intitolato "Petizione per salvare Carditello, possibile che non c'è il tempo di mettere una firma?".
Il comitato "Real Circolo Francesco II di Borbone" ha lanciato una petizione per salavare un'antica dimora dei Borboni che si trova a San Tammaro, in Provincia di Caserta.
Il link della petizione è http://www.petizionionline.it/petizione/salviamo-la-real-tenuta-di-carditello/5853?fb_comment_id=fbc_10150456507799658_22980657_10150507367874658#fe3141fc8.
Io sottoscrivo in pieno questa iniziativa e la sostengo.
Non è una questione di nord e di sud ma è una questione di principio.
L'Italia ha un patrimonio culturale enorme che è poco valorizzato.
Cito, ad esempio, la chiesa di Susano (che si trova a Castel d'Ario, in Provincia di Mantova) o quella di San Luca, che si trova a Galati Mamertino, in Provincia di Messina.
Sarebbe giusto valorizzare il nostro patrimonio culturale.
Spesso si parla tanto di storia e di cultura ma sono una storia ed una cultura ad uso e consumo di di certe forze politiche.
Così non va perché si uccide la cultura.
Uccidere la cultura significa uccidere un popolo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.