Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 gennaio 2012

DE FALCO E SCHETTINO, DUE PERSONE ANTITETICHE

Cari amici ed amiche.

Nella tragedia della nave da crociera Concordia, si sono distinti due personaggi.
Uno di questi è stato il comandante della nave Francesco Schettino.
Egli si è reso protagonista di una vergognosa fuga dalla nave che si stava inclinando.
L'altro è stato Gregorio De Falco, il capitano della Capitaneria di Livorno, che ha intimato a Schettino di tornare sulla nave.
Sono due personaggi che si sono mostrati antitetici.
L'uno ha mostrato viltà ed incapacità di gestire una situazione grave.
L'altro si è mostrato capace e ha avuto sangue freddo nel gestire la succitata situazione.
Ora, io esprimo il mio parere.
Io penso che Schettino non debba essere dipinto come un mostro e che il processo contro di lui debba essere fatto in tribunale e non in piazza.
Se le accuse contro di lui dovessero essere confermate e ritenute vere (cosa che io, come tanti, penso, dato che le prove sono evidenti), sarebbe giusto che Schettino pagasse fino in fondo.
Quanto a De Falco, dico solo che merita i complimenti.
Lui ha contribuito a fare sì che non ci fossero altri morti.
Per questo, anche se lui lo nega, egli deve essere visto come un eroe.
Vi invito a leggere l'articolo de "La Stampa" che è intitolato "L'ira del capitano De Falco: "Non celebratemi non doveva finire così".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...