Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 25 gennaio 2012

MANTOVA, COSA STA SUCCEDENDO IN COMUNE?

Cari amici ed amiche.

Oltre a quello che c'è stato questa mattina, a Mantova potrebbe esserci un terremoto politico.
Leggete l'articolo scritto sulla "Gazzetta di Mantova" da Enrico Grazioli che è intitolato "Parliamone, Giunta in crisi non se ne può proprio più" .
Infatti, vi è una situazione di gelo tra il Popolo della Libertà (che esprime il sindaco Nicola Sodano) e la Lega Nord.
Ora, stando sempre a quanto scritto sulla "Gazzetta di Mantova", pare che si voglia fare una nuova maggioranza senza la Lega Nord e costituita da altre forze politiche.
Esprimo un mio parere.
Noi del centro destra ci abbiamo messo sessanta anni per buttare fuori la sinistra dal Comune di Mantova.
Ora, a causa di questioni di condominio, rischiamo di vanificare tutto.
Nel 2010, il Popolo della Libertà era stato eletto con la Lega Nord ed il gruppo civico facente capo a Giampiero Benedini "Benedini per Mantova".
Ora, forse per una questione personale, si rischia di gettare alle ortiche il progetto di rinnovamento che il centro destra si era prefisso.
Stiamo scherzando?
Il vero centro destra è rappresentato dall'asse Popolo della Libertà-Lega Nord.
Se poi altre forze politiche vogliono contribuire a migliorare questo progetto politico, cito, per esempio, l'Unione di Centro, La Destra o Forza del Sud, sono benvenute, a condizione che contribuiscano realmente a fare grande il centro destra che unisca tutte quelle forze cattoliche e laiche che si riconoscono nei valori più profondi dell'Italia, dell'Europa e dell'Occidente.
Però, il cuore del centro destra è rappresentato dal Popolo della Libertà e dalla Lega Nord.
Chi è fedele a questo progetto resti. Chi non è fedele a ciò è libero di andare da qualche altra parte.
Altre alleanze sono improponibili e rischiano di screditare la politica.
Mantova non merita un ritorno della sinistra.
Abbiamo buttato la sinistra fuori dalla porta...non facciamola rientrare dalla finestra!
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Questa è la dimostrazione di quanto siano incapaci gli amministratori di cdx... tranne casi isolati!

    RispondiElimina
  2. Almeno, taci!
    Se Mantova è messa male la colpa è di chi l'ha amministrata fino a due anni fa.
    Infatti, tu non sai che la Giunta Brioni (di centro sinistra) è stata una delle peggiori.
    E' stata contestata da tutti, persino da quelli di sinistra.
    Non parliamo, poi, delle Giunte Rutelli e Veltroni a Roma.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.