Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 gennaio 2012

LA CONVERSIONE E LA CHIAMATA DI GESU'


Cari amici ed amiche.


Nelle Messe di oggi e di domani, saranno letti i seguenti brani, che potrete leggere sul messalino della parrocchia di Roncoferraro (Mantova) che ho messo qui sopra:

  • dal libro di Giona (capitolo 3, versetti 1-5.10)
  • dal Salmo 24 (25)
  • dalla I lettera di San Paolo ai Corinzi (capitolo 7, versetti 29-31)
  • dal Vangelo secondo Marco (capitolo 1, versetti 14-20).
Dio ci chiama alla conversione. Mandò il profeta Giona, per fare convertire gli abitanti della città di Ninive, una città che era già pronta per il castigo.
Gli abitanti si convertirono ed evitarono l'ira divina.
Gesù Cristo, il Figlio di Dio, andò in Galilea, terra di ribelli, e chiamò i primi discepoli, Simone (Pietro), Andrea, Giacomo e Giovanni.
Questi erano pescatori e non uomini dotti delle cose di Dio.
Gesù annunciò a loro il Regno di Dio e li fece suoi portavoce.
Così, questi quattro pescatori di pesci divennero pescatori di uomini.
Noi, cristiani di oggi, dobbiamo fare le stesso.
Prima di tutto, però, dobbiamo pregare il buon Dio perché vi sia l'unità tra noi cristiani.
Infatti, se siamo divisi tra noi, come potremmo parlare del Regno di Dio?
Come potremmo essere credibili agli occhi degli altri, se siamo così divisi tra noi?
Noi dobbiamo prendere Cristo come modello.
Vi invito a pregare per i naufraghi della nave "Concordia" e per i siciliani che stanno vivendo momenti difficili.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.