Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 17 gennaio 2012

COME SI PUO' DIFENDERE QUESTA EUROPA?




Cari amici ed amiche.

Leggete i commenti all'articolo intitolato"Europa, non serviva di certo Mario Monti per capire le cose" .
Leggete un pezzo di questo commento che è stato scritto dal solito "disturbatore" che si chiama Pasquale:

"Prima di tutto vergognati perchè non hai per niente criticato coloro che hanno bruciato la bandiera dell'UE... cioè gli esponenti dell'estrema destra amici tuoi... ti saresti almeno dovuto dissociare da quel gesto e invece nulla di tutto ciò... vergognati!".

Quando ho letto questo commento, mi sono messo a ridere.
Certo, non riporto qui gli insulti di questa persona che non merita di avere alcuna visibilità.
Infatti, è comodo insultare gli altri in rete, senza mettere la faccia in quello che si scrive.
Più volte, gli ho scritto che farebbe bene a farsi un blog, visto che gli piace tanto dire la sua.
Lui risponde scrivendo di non avere tempo.
Però, vedo che per insultare gli altri il tempo lo trova.
Fatta questa considerazione, secondo quell'individuo io dovrei vergognarmi per il fatto di non essermi dissociato dalle proteste contro l'Unione Europea che si stanno attuando in Ungheria.
Io non mi dissocio da quelle proteste che ci sono in Ungheria.
Qui in Italia ci sono stati tanti "miti".
Uno di questi "miti" è quelle dell'Unione Europea benevola verso tutti e forte.
Ora, però, gnoi italiani come tutti gli altri cittadini dei Paesi d'Europa stiamo capendo che questa Unione Europea non va.
Essa è solo un apparato burocratico che fa una serie di norme inutili, come ad esempio quelle che trattano la grossezza dei piselli o la lunghezza dei cetrioli da mettere sul mercato, se non dannose, come la norma che permette di fare le aranciate senza le arance o quelle che pongono dei divieti alla pesca, norme che ora stanno facendo infuriare i pescatori siciliani che sono mostrati nel video qui sopra.
Queste norme stanno danneggiando alcuni Paesi e favorendo altri.
L'Italia è sicuramente tra i Paesi danneggiati.
Basti pensare alle norme sulla pesca (di cui ho scritto prima) o anche a quella che permette di fare le aranciate senza succo d'arancia.
L'Italia, si sa, ha delle ottime produzioni di arance in Campania, in Puglia, in Calabria e in Sicilia che rischiano di finire male, perché i frutti potrebbero non avere mercato.
Un'altra norma pericolosa dell'Unione Europea riguarda le "Quote latte", una norma che sta danneggiando gli allevatori che si trovano qui nel nord dell'Italia.
Inoltre, questa Unione Europea non ha una politica credibile.
Lo dimostrò, ad esempio, quando alcuni Stati ad essa aderenti (come la Francia) si dissero favorevoli al riconoscimento della Palestina, suscitando il giusto sdegno da parte di Israele.
Inoltre, l'Unione Europea non ha un'identità.
Ha rifiutato la citazione di ogni riferimento alle radici giudaico-cristiane nella sua Costituzione.
Oggi, la gente di tutta Europa sta capendo ciò.
La gente sta capendo l'Unione Europea è un'entità in cui prevalgono gli interessi di pochi (due o tre Stati e dei tecnocrati) e se qualcuno viene visto come incompatibile con questo sistema viene emrginato dalla scena politica.
E' successo al presidente Berlusconi e sta succedendo ora al premier ungherese Victor Orban, che è accusato di volere creare un regime autoritario e che, invece, ha fatto una nuova Costituzione che riconosce anche il Cristianesimo tra i suoi valori fondanti, contro il laicismo dell'Unione Europea.
La gente si sta svegliando.
Ringrazio l'amico Vittorio Leo che ha messo il video su Facebook.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.