Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 gennaio 2012

IL MARASMA ITALIANO E L'EUROPA


Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo di Angela Piscitelli che è stato scritto sul sito "Zona di frontiera" e che è intitolato "Rivoluzione illiberale".
In Italia c'è malcontento.
Oggi, ad esempio, hanno protestato a Roma gli industriali del Partito delle Aziende. Questi hanno protestato contro la politica troppo esosa dello Stato.
Pensiamo anche alle proteste che ci sono in Sicilia.
La politica del Governo Monti sta mostrando tutte le pecche.
Ad esempio, anziché fare delle vere liberalizzazioni, attaccando i grossi interessi, il Governo se la prende con i tassisti o con i farmacisti, rischiando di favorire altri grossi interessi.
Pensiamoi farmaci da banco e alla liberalizzazione che ne ha permesso la vendita presso i supermercati.
Questo provvedimento ha favorito le cooperative, che già godono di privilegi fiscali.
Inoltre, la politica fiscale del Governo Monti ha favorito il fallimento di molte aziende.
Mentre tutto questo sta avvenendo, in Europa che chi dice: "L'Italia faccia da sola!".
Mi riferisco a quanto detto dala cancelliera tedesca Angela Merkel.
In pratica, alla faccia della solidarietà europea, la Germania si rifiuta di aiutare l'Italia.
Vorrei fare notare una cosa.
L'unica nazione che, in questo momento, ha avuto tutto l'interesse a fare sì che ci fosse l'Euro è stata la Germania.
Infatti, la moneta unica ha eliminato tutti i concorrenti, Italia compresa.
Con la Lira, infatti, l'Italia poteva svalutare la moneta e, in qualche modo, poteva concorrere con la Germania.
Ora, questa cosa non è più possibile.
Di fatto, l'Italia e gli altri Paesi sono stati annichiliti dall'Euro, con il quale la Germania ha fatto i suoi interessi.
Ora che ci sono Paesi che hanno bisogno, la Germania si tira indietro.
Questo è un atteggiamento irresponsabile.
A questo punto, io credo che molti non piangerebbero, se dovesse fallire l'Euro.
Dopo avere annichilito gli altri Paesi, la Germania pensa a salvare sé stessa dal baratro, dopo avere combinato il caos e fatto in modo che governi eletti democraticamente cadessero.
Quello che è successo al presidente Berlusconi è un esempio di ciò.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Ecco la tua Lega Nord:

    Stasera a Varese è previsto il tutto esaurito al Teatro Apollonio per la manifestazione "Per una Lega unita ed una Padania libera ed indipendente"

    E meno male che non ha mire secessionistiche.... PARTITO DI BUFFONI!!

    RispondiElimina
  2. Io credo ai fatti e non alle chiacchiere.
    Le uniche chiacchiere che mi piacciono sono i dolci di carnevale.
    La Lega Norde, quando era al governo, ha sempre mostrato un grande senso delle istituzioni.
    Ricordo che, grazie al Ministro degli Interni dell'allora governo del presidente Berlusconi, un tale Roberto Maroni, tanti mafiosi sono stati arrestati.
    Anche tanti affiliati della 'Ndrangheta nella tua Calabria sono stati arrestati.
    Tu, come calabrese, dovresti ringraziare i leghisti!
    Invece, non fai altro che insultarli.
    VERGOGNATI, INGRATO!

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...