Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 13 gennaio 2012

ISLAM, PARLA PLINIO CORREA DE OLIVEIRA

Cari amici ed amiche.

Sul blog del Circolo Plinio Correa de Oliveira è comparso questo interessante articolo intitolato "Il Corano e la guerra santa".
Ringrazio l'amico Angelo Fazio che l'ha messo su Facebook.
Esso parla della problematica inerente all'Islam in Europa.
Lo fa citando anche i seguenti brani del Corano:

  • Hanno preso il Messia figlio di Maria, come signore all’infuori di Allah (..). I nazareni dicono: ‘Il Messia è il figlio di Allah’. Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah!”. (Sura 9, 30)
  • “O voi che credete, combattete i miscredenti, che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi”. (Sura 9, 123)
  • “Uccidete i miscredenti ovunque li incontriate”. (Sura 2, 191)
  • “Maledetti! Ovunque saranno trovati, saranno presi e massacrati”. (Sura 33, 61)
  • “Quando dunque incontrate in battaglia quelli che non credono, colpiteli al collo e quando li avete massacrati di colpi, stringete bene i ceppi”. (Sura 47, 4)
  • “Quelli che non credono non si illudano, non prevarranno! Preparate dunque contro di loro forze e cavalli”. (Sura 8, 57)
  • “Uccidete questi miscredenti ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati”. (Sura9, 5)
  • “Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite”. (Sura 2, 216)
  • “Combattete coloro che non credono in Allah (…) che non scelgono la religione della verità, finchè non versino umilmente il tributo e siano soggiogati”. (Sura 9, 29)
  • “Combatteteli finché Allah li castighi per mano vostra, li copra di ignominia, vi dia la vittoria su di loro”. (Sura 9, 14)
  • “Se non vi lancerete nella lotta, [Allah] vi castigherà con doloroso castigo”. (Sura 9, 39).
Alla luce di questi versetti coranici, bisogna fare delle considerazioni.
E' chiaro anche ad un bambino che nella visione degli islamici o (almeno) di una parte consistente di essi, noi cristiani (come gli ebrei) siamo visti come miscredenti.
Noi, per loro, siamo blasfemi.
Nella loro visione, al momento in cui ci facciamo il segno della croce e diciamo: "Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo", noi siamo visti come blasfemi perché (a loro dire) noi neghiamo l'unicità di Dio, mostrandoci (di fatto) politeisti.
Ora, voglio fare notare che questa loro interpretazione non è corretta.
Infatti, già il Vecchio Testamento e gli ebrei parlavano di un Messia che era anche Figlio di Dio e di uno Spirito che dà la vita.
Quando Dio creò Adamo, egli soffiò nelle narici di quest'ultimo l'alito di vita, "ruah".
Questo è lo Spirito Santo.
Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono tre figure distinte che fanno parte di una sola entità, Dio.
Dio è uno ma si manifesta agli uomini in tre persone distinte.
Quindi, la tradizione cristiana si pone in continuità rispetto al Giudaismo antico.
La tradizione islamica, invece, si dice in continuità rispetto al Giudaismo antico ed imparentata con il Cristianesimo.
In realtà, non vi è nessuna continuità né parentela con le due tradizioni citate.
Infatti, se gli ebrei riconoscono la presenza di uno Spirito, un'"Anima mundi", e di un Messia Figlio di Dio e di conseguenza (se pur non esplicitamente vedono una sorta di un Dio Uno e Trino) e noi cristiani vediamo in Gesù Cristo quel Messia Figlio di Dio mentre una parte consistente degli islamici non riconosce ciò, non può esserci alcuna parentela prossima tra Giudaismo e Cristianesimo, da una parte, e l'Islam, dall'altra.
Semmai, può esserci un rapporto di collateralità.
Ora, vi faccio leggere il brano del blog del Circolo "Plinio Correa de Oliveira":

"Si parla (…) della possibile invasione dell’Europa Occidentale da parte di orde di affamati provenienti dall’Oriente e dal Magreb. (…) Non manca chi, nella Penisola Iberica come in altri paesi d’Europa, collega queste ipotesi con la presenza di moltitudini di maomettani, irresponsabilmente ammessi in anni precedenti in diversi punti di questo continente e con i progetti di costruzione di un ponte sullo stretto di Gibilterra, che collegherebbe l’Africa Settentrionale al territorio spagnolo, il che favorirebbe a sua volta altre invasioni di musulmani in Europa. Curiosa somiglianza di effetti della caduta della Cortina di Ferro e della costruzione di questo ponte: entrambi aprirebbero il continente europeo a invasioni analoghe a quelle respinte vittoriosamente da Carlo Magno, cioè quelle da parte di orde barbariche o semi-barbariche provenienti dall’Oriente e di orde maomettane provenienti da regioni a sud del continente europeo. (…) Se immaginiamo lo sviluppo delle ipotesi sopra enunciate, il cui principale scenario sarebbe l’Occidente, indubbiamente ci spaventeranno la dimensione e la drammaticità delle conseguenze che le stesse porterebbero con sé. (Rivoluzione e Contro-Rivoluzione, Appendice, Commento 2).
La verità è che il cristianesimo e l’islam sono totalmente differenti: il Dio che si è fatto uomo incarnato in Gesù, che ha condiviso la vita, la verità, l’amore e la libertà con altri uomini fino al sacrificio della propria vita, non ha nulla in comune con Allah che si è fatto testo incartato nel Corano, che s’impone sugli uomini in modo arbitrario, che ha legittimato un’ideologia e una prassi di odio, violenza e morte perseguita da Maometto e dai suoi seguaci per diffondere l’islam.".

Queste sono le parole di Magdi Cristiano Allam, il noto giornalista di origine egiziana che si convertì al cattolicesimo.
Nella visione cristiana, Dio si fece uomo in Gesù Cristo e sacrificò la propria vita (risorgendo poi) per amore verso il genere umano.
Quindi, morendo sulla croce, Gesù salvò il genere umano.
Anche nel Giudaismo, l'uomo anela alla Salvezza.
Nell'Islam, invece, Dio si fece carta nel Corano che divenne così l'unico riferimento dei popoli che professano l'Islam.
Quindi, il Dio presentato nell'Islam è un Dio lontano dagli uomini. E' un Dio che incute terrore e che è ben lontano dal Dio che con gli uomini condivise ogni cosa (anche il dolore) nella visione cristiana.
Quindi, se Dio si fece carta nel Corano, chi non riconosce tale libro come testo sacro viene visto come miscredente o "agente di Satana" e secondo quelle parole del Corano che ho citato prima, chi non professa il culto maomettano va eliminato, come vanno eliminati quei musulmani che vogliono dialogare con noi cristiani.
Quindi, dov'è nel Corano la tensione verso la Salvezza?
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Fratello Antonio Gabriele, è tutto " Giusto e Bello " ciò che hai riportato e hai scritto di Tuo pugno...! Noi guardiamo all'Islam ...? Mentre nelle Nostre Mure Della Santa Chiesa Cristiana Cattolica Romana ciò che " era " il Fumo di satana che penetrava dalle " Fessure dei Muri "! Ora " E' e Sono DENTRO LE STANZE ", Cardinali, Vescovi,Teologo,Sacerdoti, ecc...! Se " Siete Ciechi "...? "io", "NON LO SONO", questa è la "GRANDE SFIDA-BATTAGLIA CHE SI COMBATTE OGNI GIORNI"...! Se " ANCORA NON LO SENTI HO NON LO HAI TOCCATO CON MANO E ANIMA " non lo puoi capire...? Lo "vedo e Vivo ogni giorno", non sono un che soffro di "Paranoiche, Schizofrenia o altro disturbo della mente", chi va regolarmente in Chiesa per la " Santa Messa e gira altri posti, parla con Sacerdoti Giovanni(Amici) che hanno in Tasca Pluri-Laurea in Teologia,mandato a studiare a l'estero, ecc...! Solo per lo loro età "NON SONO NOMINATI VESCOVI"...! Percepisce in loro un ben lontano "della Teologia-Dottrina Cattolica", un piccolo "astio verso il Successore di Pietro in questo momento "Benedetto XVI"...? E questi bravi "TEOLOGI insegnano nei Seminari, Ritiri Sacerdotali, Ritiri di Laici Impegnati "Azione Cattoliche" e le varie forme di Congregazione Cattoliche...? Che ne può "Uscire Fuori" di Buone bei "Discorsi,una Lettura del Vangelo per chi è "ATTENTO nell'Omelia un discosta-mente subdolo"...? Pace, Bene e Gioia nel Tuo Cuore. <3<3<3 franchito
    Ps: [PDF]
    La corruzione nella Chiesa - Associazione Cattolica Gesù e Maria
    www.gesuemaria.it/files/libro%206-ottobre-2011.pdfFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
    5 ott 2011 – Chiesa. La corruzione nella. Chiesa. Movimento Cattolico. “Verità e Giustizia”. Movimento Cattolico. “Verità e Giustizia”. “Il male è nella Chiesa” ...

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.