Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 gennaio 2012

TEDESCHI, ADESSO BASTA! IO STO CON "IL GIORNALE"

Cari amici ed amiche.

Parlo da italiano, da persona che ama il suo Paese.
Giorni fa, il quotidiano tedesco "Der Spiegel" ha fatto un paragone infelice tra il popolo italiano ed i comandante della nave "Concordia" Francesco Schettino.
Il quotodiano "Il Giornale" gli ha risposto con un titolo più che eloquente che recita:
" A noi Schettino, a voi Auschwitz".
Subito, certi buonisti italiani hanno iniziato ad attaccare il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti.
Ora faccio qualche mia considerazioni.
Io, se fossi stato nel Presidente della Repubblica (o nel Presidente del Consiglio), avrei chiamato l'ambasciatore tedesco ed avrei preteso le scuse ufficiali dalla Germania, pena l'incidente diplomatico.
Coloro che qui in Italia hanno attaccato "Il Giornale" sono le stesse persone stanno portando il nostro Paese alla rovina e stanno rendendo Roma una succursale di Berlino.
Visto che certi tedeschi vogliono darci lezioni moralità, io vorrei ricordare loro alcune cose.
Ricordo che nel XX secolo la Germania fu la causa di due guerre che insanguinarono l'Europa e, nella seconda, morirono più di 6.000.000 di persone in nome del "mito della razza ariana".
La Germania fu anche la patria di ideologie aberranti, come comunismo e nazismo.
Inoltre, se oggi l'Unione Europea è in crisi, la colpa è della Germania, che ha scelto di non portare avanti certe misure.
Quindi, prima di dare lezioni agli altri, bisogna guardare in casa propria.
Io non odio in tedeschi o la Germania tout court ma non posso sopportare che il mio Paese venga bistrattato in questo modo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...