Cari amici ed amiche.
Stamattina si è spento un grande uomo e Santo sacerdote. Un figlio di Santa Romana Chiesa degno di questo nome.
Il Rev. Padre Matteo La Grua (ordine dei Frati Minori Conventuali) ha, fino alla veneranda età di 98 anni (non ancora compiuti), svolto, con una dedizione non indifferente, la sua opera di apostolato, servizio alla Chiesa e donazione al prossimo. Ha passato la sua vita sacerdotale (soprattutto dopo il 1975) ponendo in essere un'infaticabile azione, constante sia di un'inarrivabile ministero di guarigione, sia di una convinta lotta contro il maligno, un combattimento spirituale condotto nella sua veste di eminente esorcista.
Un autentico Profeta dei nostri tempi e Campione della Chiesa militante.
Merita di essere ricordato con tutti gli onori e la gratitudine collettiva, nonchè con le preghiere dell'intero popolo cristiano (e non solo dei carismatici di Palermo, che, a giusto merito, lo ritenevano una loro incontestata guida).
Ha donato lustro e autorevolezza alla Chiesa di Palermo e ha contribuito al progresso di quella Universale.
Nella ferma certezza, che il reverendo continuerà ad intercedere dal cielo per tutti coloro che ne necessiteranno e che, nemmeno la sua dipartita potrà porre fine a questa sua opera, la quale, da adesso in poi, proseguirà nella Comunione dei Santi.
E' doveroso, dunque, unirsi al cordoglio e manifestare una rispettosa e sentita vicinanza ai membri e simpatizzanti del Rinnovamento dello Spirito Santo, una realtà ecclesiale da lui amata, guidata e animata instancabilmente fino alla fine.
Iddio l'abbia in gloria in eterno!
Ringrazio di cuore l'amico Angelo Fazio (che mi ha segnalato la notizia) e voglio dire anche che esperienze come quelle Padre La Grua smentiscono chi, spesso in modo pretestuoso, attacca la Chiesa adducendo al fatto che ci siano preti ricchi e quant'altro.
La maggioranza dei preti aiuta i poveri e cerca di portare il messaggio di Cristo in ogni parte del mondo.
Che Dio abbia in gloria Padre La Grua.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento