Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 gennaio 2012

WESTMINSTER AFFONDA NEL TAMIGI


Cari amici ed amiche.

Tempo fa avevo scritto un articolo intitolato "Londra sott'acqua? Possibile!".
Ora, la notizia potrebbe essere confermata e chi mi accusava di allarmismo o di scrivere delle sciocchezze potrebbe essere smentito.
Il Televideo della RAI riporta una notizia inquietante del Mail on Sunday .
Infatti, pare che l'area dell'attuale Palazzo di Westminster stia scivolando verso il fiume Tamigi.
Secondo la notizia, vi sarebbe uno smottamento del terreno che starebbe spostando il complesso architettonico rappresentato dal Palazzo di Westminster (sede del Parlamento) e dall'Abbazia di Westminster verso il fiume, facendolo sprofondare.
Ci potrebbero essere rischi anche per gli edifici vicini, come, ad esempio, la cattedrale cattolica del Sacro Cuore.
Addirittura, dei segnali preoccupanti si incominciano a notare.
Pare, infatti, che la nota Torre dell'Orologio (che contiene la campana "Big Ben") si sia già inclinata come la Torre di Pisa.
Secondo i contabili, i lavori che servirebbero a fare sì che si possa evitare una tragedia costerebbero circa un miliardo Sterline.
Quindi, si sta valutando se fare i lavori o abbandonare il complesso di edifici.
Di sicuro, sarebbe una tragedia la perdita di questo insieme di edifici.
Pensate all'Abbazia di Westminster, con le tombe di santi, come re Edoardo il Confessore.
Pensate anche al Palazzo del Parlamento, un'opera di Christopher Wren.
Comunque, questa notizia conferma quanto da tempo sostenevo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...