Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 10 gennaio 2012

L'IMMIGRAZIONE? HA UN LATO PROBLEMATICO!


Cari amici ed amiche.

La vicenda dei due cinesi uccisi a Roma deve farci riflettere.
Sono stati uccisi un padre ed una figlia. Una famiglia è stata così distrutta.
La violenza va condannata sempre, specialmente se ci sono di mezzo dei bambini, come nel caso specifico.
Tuttavia, una riflessione non può non essere fatta.
Infatti, stando alle notizie che circolano, il padre aveva in tasca una somma pari a 19.000 Euro.
Con ogni probabilità, egli avrebbe mandato tanta parte di quei soldi in patria.
Secondo certe statistiche, gli immigrati mandano in patria circa il 40% dei soldi che incassano dal proprio lavoro.
Lo fanno attraverso il meccanismo del "Money Transfer".
Questa cosa è negativa per due aspetti.
Il primo è la mancanza di tracciabilità. Non si sa nemmeno della provenienza di questi soldi.
Non si sa se questi soldi siano stati prodotti da attività lecite o da quelle illecite, come il lavoro nero che è evasione fiscale.
Il secondo è il fatto che si si tolgano ricchezze all'Italia.
Quei soldi sono ricchezze tolte all'Italia, senza che ci sia alcun controllo.
Forse, invece di fare i blitz a Cortina d'Ampezzo piuttosto che in Liguria sarebbe bene iniziare a puntare l'attenzione su queste situazioni.
Con ciò, non voglio demonizzare nessuno ma voglio solo fare emergere una situazione grave che è presente.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...