Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 gennaio 2012

SCALFARO, BASTA CON L'IPOCRISIA

Cari amici ed amiche.

E' morto l'ex-presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
Per carità di Dio, umanamente, esprimo il mio cordoglio.
Tuttavia non si possono trascurare certe sue iniziative e certe sue espressioni alquanto controverse.
Pertanto, vi porto alcune riflessioni fatte da alcune persone che sono in contatto con me su Facebook.
Una di queste, ad esempio, riguarda Enrico Vezzalini (Prefetto di Novara) ed i militi Arturo Missiato, Domenico Ricci, Salvatore Santoro, Giovanni Zeno e Raffaele Infante, che furono fatti fucilare da lui, quando questi era un giovane magistrato.
Ringrazio l'amica Irene Bertoglio, che su Facebook ha portato alla mia attenzione la questione.
Un cattolico deve predicare la giustizia non la vendetta.
Scalfaro si dimenticò di ciò.
Si dimenticò di essere cattolico anche quando difese la legge che regolamenta l'aborto.
Inoltre, vi riporto una citazione fatta da Scalfaro, quando questi era ancora presidente della Repubblica, il 07 novembre 1997.
Scalfaro disse:

""L' ATTENTATO contro Israele è stata una cosa penosissima, una bomba alla speranza, ma la volontà d' incominciare a costruire case in Gerusalemme, anche se non è corso sangue, è stato un atto di guerra contro la pace.".

Ringrazio l'amico Morris Sonnino che ha portato alla mia attenzione questa espressione.
Io trovo che sia abominevole paragonare ad un atto di guerra la costruzione di qualche casa a Gerusalemme, tenendo conto del fatto che Israele abbia il diritto di esistere.
Inoltre, vi consiglio di rileggere quanto ho scritto nell'articolo intitolato "E' morto Scalfaro, una riflessione.".
Inoltre, faccio notare anche un'altra cosa che è gravissima.
Mentre si fanno peani su Scalfaro, viene fatta passare in secondo piano una notizia che è veramente scioccante.
L'INPS di Catania ha tolto la pensione di invalidità a Salvatore Crisafulli, un uomo uscito dal coma che è invalido.
Leggete questo articolo del sito "Siciliaweb" che è intitolato "INPS etnea. Ritirata la pensione a Salvatore Crisafulli.".
Va bene il cordoglio per Scalfaro (e la preghiera per lui, poiché il rispetto è cosa dovuta a tutti) ma smettiamola con l'ipocrisia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...