Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 gennaio 2012

EUROPA, NON SERVIVA DI CERTO MARIO MONTI PER CAPIRE LE COSE


Cari amici ed amiche.

Su "Italia chiama Italia", ho messo e fatto pubblicare questo articolo intitolato "Liberalizzazioni, un tema complesso - di Antonio Gabriele Fucilone".
Esso riprende quanto ho scritto questa mattina sul mio blog riguardo a quello che vuole fare il Governo presieduto da Mario Monti, che ha detto una cosa molto importante.
Infatti, Monti ha affermato che l'Europa non funziona!
Io credo non serva Mario Monti per capire ciò.
Il fatto che questa Europa non funzioni è cosa nota.
Purtroppo, quando a dire una cosa del genere era il presidente Berlusconi ed eravamo noi del centro destra, gli altri, gli strilloni anti berlusconiani che vollero fare cadere il presidente, ridevano.
Adesso che a dire una cosa del genere è Monti, le stesse persone tacciono!
Questa è pura ipocrisia.
L'Unione Europea è un fallimento, un'ecatombe politica.
Essa si fonda solo sull'Euro, una moneta anomala.
Nessuna moneta, infatti, nasce prima della realtà politica di cui fa parte.
Inoltre, essa è comandata solo da pochi, dagli Stati più forti, come la Germania.
Questa situazione fa sì che gli Stati più forti pesino anche sulle decisioni politiche degli altri.
E' successo qui in Italia, con la caduta del Governo del presidente Berlusconi, e potrebbe succedere in Ungheria, ove la compagine politica del premier Victor Orban è sotto attacco da parte dell'Unione Europea per il semplice fatto di avere messo in piedi una nuova Costituzione che, finalmente, citi le radici giudaico-cristiane del suo Paese.
Leggete questo articolo de "Il Giornale" che è intitolato "La sfida in Ungheria: prima bandiera Ue a fuoco"
Ora l'Unione Europea attacca l'Ungheria, facendo aleggiare lo spettro dell'autoritarismo da parte di Orban.
L'Unione Europea, così com'è, non va.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. Prima di tutto vergognati perchè non hai per niente criticato coloro che hanno bruciato la bandiera dell'UE... cioè gli esponenti dell'estrema destra amici tuoi... ti saresti almeno dovuto dissociare da quel gesto e invece nulla di tutto ciò... vergognati!
    E poi... ma mi spieghi come fa un quotidiano on-line come "Italia chiama Italia" a pubblicare "articoli" (e continuo a dirti che tu non sei un giornalista quindi non scrivi articoli) da parte di uno che testuale dice:

    "Su Italia Chiama Italia ho messo fato pubblicare..."

    Ho messo fatto??? HO MESSO FATTO??? ma almeno ti rileggi quando scrivi? E' sempre mia abitudine rileggere ciò che ho appena scritto, qualsiasi cosa sia (un commento su un blog, un sms, una relazione tecnica da presentare in comune o una relazione da far vedere al mio capo)... è buona abitudine rileggere ciò che scrive... tu non lo fai... ed i risultati si vedono!

    RispondiElimina
  2. Sei proprio un ipocrita!
    Ho solo commesso un errore di battitura, che ho corretto.
    Ho avuto problema alla tastieria.
    Per una congiunzione, una "e", tu hai fatto una tragedia, per mettermi in cattiva luce!
    Sei proprio piccolino!
    Tu saresti uno che rilegge quello che scrive?
    A me non sembra proprio!
    Se "Italia chiama Italia" pubblica i miei articoli (e che ti piaccia o no posso chiamarli così) vuole dire che sono stati giudicati positivamente.
    Ti ricordo che "Italia chiama Italia" è il giornale degli italiani nel mondo ed è tra i più seguiti!
    Quindi, pivello, sciacquati la bocca prima di parlare di quel quotidiano.
    Sull'Unione Europea, pur dicendo che le bandiere non si devono bruciare, non posso dissociarmi da chi contesta.
    Oggi si sta diffondendo un certo euroscetticismo.
    Se ciò sta avvenendo, ci sarà un perché?
    L'Europa non funziona!
    SVEGLIATI!

    RispondiElimina
  3. IO mi sveglio abbastanza... la mattina la sveglia suona alle 6.20, alle 7.15 esco di casa, alle 7.35 prendo il treno freccia-rossa Bologna-Milano e arrivo a Milano alle 8.40 per essere in ufficio alle 9.00! Alle 17.45 esco dall'ufficio, prendo la metro ed alle 18.20 riprendo il treno freccia rossa Milano-Bologna per arrivare alle 19.25 ed alle 19.40 circa essere a casa dopo quasi 14 ore dopo essermi svegliati.
    Il giovedi pomeriggio ed il sabato insegno in una scuola, soprattutto il sabato faccio ben 7 ore dalle 9 alle 16... quindi come vedi la mia settimana lavorativa dura 6 giorni su 7!
    Questo grazie alla laurea in Ingegneria che mi ritrovo e che mi ha consentito di rivestire un ruolo di responsabilità nella realtà dove lavoro... non ho quindi molto tempo come te per scrivere balle su un blog e fare soprattutto disinformazione!
    E per finire... tu non sei un giornalista, non sei iscritto ad alcun ordine professionale (adesso capisco il motivo per cui vorresti abolire l'ordine dei giornalisti)... ma fin quando quest'ordine c'è solo chi è iscritto a quest'ultimo può scrivere articoli di giornale... che ti piaccia o no questo è quello che prevede l'ordinamento italiano... fattene una ragione!

    RispondiElimina
  4. Nessun giornalista ha mai contestato quello che scrivo.
    Quindi, taci!
    Una laurea da sola non fa grande un uomo.
    Quindi, tu avrai anche una laurea ma sei ignorante sei ed ignorante resterai!
    Infatti, il fatto che tu usi delle espressioni offensive e rifiuti un vero confronto, dimostra che sei una persona ignorante.
    La vera ignoranza non sta nel non avere delle nozioni.
    La vera ignoranza è l'atteggiamento di rifiuto di un vero confronto.
    Già il fatto che tu bocci le mie opinioni definendole "balle" lo dimostra.
    Tra l'altro, non sono il solo a pensare certe cose.
    Non hai tempo per farti un blog però il tempo per insultare gli altri lo trovi!
    Sei solo ignorante e vigliacco!

    RispondiElimina
  5. Vigliacco??? Facciamo una cosa... invitami a Roncoferraro a parlare davanti ai tuoi amici di qualsiasi argomento tu voglia... qualsiasi.. e poi vediamo se sono vigliacco... se nn so avere un confronto! Chi rifiuta il confronto sei tu perchè chiunque critica berlusconi tu lo bolli come comunista... senza sapere in realtà come la pensa...

    RispondiElimina
  6. Ti avevo suggerito di contattare i ragazzi del Comitato di Roncoferraro dell'Associazione Civica Mantovana.
    Rileggi i commenti all'articolo (o post come dir si voglia) che è intitolato "Caro ingegner Pasquale" ed il cui link è http://italiaemondo.blogspot.com/2011/07/caro-ingegner-pasquale.html.
    Loro non sono di centro destra come me.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.